Le notizie del giorno (ore 23,30)

Londra avverte Teheran: "Con il sequestro della petroliera siete su una via pericolosa". Nel Pd scoppia il caso Faraone: la sua nomina a segretario regionale è annullata e lui si autosospende. Trump: "Torneremo sulla Luna con una donna, poi su Marte". 

notizie del giorno

RIPARTE L'OFFENSIVA DI HAFTAR "È L'ORA ZERO PER PRENDERE TRIPOLI"; SERRAJ "PRONTI A RISPONDERE" 
Le forze del generale della Cirenaica mobilitate per la conquistata della capitale della Libia. Appello ai giovani: unitevi a noi. Il governo di accordo nazionale replica: preoccupati ma preparati a respingere ogni attacco.

"RISCHIO TERRORISMO", LA BRITISH AIRWAYS SOSPENDE I VOLI PER IL CAIRO
La decisione della compagnia aerea di bandiera britannica presa dopo l'allarme lanciato dal Foreign Office. Sospensione per 7 giorni come precauzione "per consentire ulteriori valutazioni".

ALTA TENSIONE NEL GOLFO: LONDRA AVVERTE TEHERAN, "CON IL SEQUESTRO DELLA PETROLIERA SIETE SU UNA VIA PERICOLOSA"
La Gran Bretagna chiede il rilascio della nave, l'Iran sostiene che ha violato le norme internazionali perche' non ha soccorso un'imbarcazione dopo una collisione. Zarif: gli Usa portano instabilità ovunque.

LANCIATA LA SOYUZ, PARMITANO COMANDERÀ LA STAZIONE SPAZIALE. TRUMP: TORNARE SULLA LUNA CON UNA DONNA, POI SU MARTE
Nel giorno dei 50 anni dello sbarco sulla Luna, la navetta russa porta l'astronauta italiano sull'Iss e il presidente americano rilancia il suo programma spaziale: Ho dato direttive alla Nasa per il ritorno sul satellite e per il nuovo passo da gigante sul pianeta rosso. 

ADDIO AL CAPO DI 'MANI PULITE' BORRELLI. MATTARELLA: "FEDELE SERVITORE DELLA REPUBBLICA"
Dal 1992 al 1999 da procuratore di Milano guidò le inchieste di Tangentopoli: il suo "resistere, resistere, resistere" divenne lo slogan della sfida al sistema politico. Fico: ha scritto la storia del Paese. Bonafede: sua eredità importante contro la corruzione. Bobo Craxi: fu la punta di diamante di un colpo di Stato. Colombo: lavorava nell'interesse di tutti. Camera ardente nel Palazzo di giustizia milanese.

TRASPORTI: DUE GIORNI DI SCIOPERI, RISCHIO CAOS
Il 24 luglio fermi tutti i settori del trasporto pubblico locale, il 26 luglio stop del trasporto aereo anche a sostegno della vertenza Alitalia. 

GOVERNO: DI MAIO, AVANTI ANCHE SE CI VOGLIONO BUTTARE GIÚ
Il leader M5s: ci sono obiettivi da raggiungere per l'amore che abbiamo per questo Paese. Fedriga: se le cose si fanno non c'è rischio di crisi.

PD: COMMISSARIAMENTO IN SICILIA, SCOPPIA IL CASO FARAONE
La Commissione di garanzia annulla la sua nomina a segretario del partito nell'isola e lui si autosospende. Delrio: ritiri la decisione. I renziani attaccano Zingaretti: scelta incomprensibile. 

LACRIMOGENI NELLA STAZIONE DELLA METRO DI OXFORD CIRCUS, CACCIA ALL'UOMO A LONDRA
Numerosi passeggeri sono rimasti intossicati, si cercano due bianchi che avrebbero lanciato il gas. 

ORLANDI: GENETISTA, AL CIMITERO TEUTONICO MIGLIAIA DI OSSA
Aperti gli ossari: oggi solo "prima valutazione", le operazioni proseguiranno sabato prossimo. La sorella di Emanuela: esperienze forti, aspettiamo e vediamo.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.