Il maltempo non si arresta. Piogge e rovesci in questo inizio di maggio
ADV
ADV
Il maltempo non si arresta. Piogge e rovesci in questo inizio di maggio

Il maltempo non si arresta. Piogge e rovesci in questo inizio di maggio

maltempo pioggia temporale auto
 maltempo pioggia temporale auto
ADV
ADV

Previsioni del 2 maggio

  • AL NORD. Molte nuvole per tutta la giornata sulle regioni del Nord con precipitazioni diffuse su Triveneto e Romagna, localmente anche intense e a carattere di temporale. Generalmente piu' asciutto al Nord-Ovest. Ancora fenomeni in serata al Nord-Est, più intensi sulla Romagna.
  • AL CENTRO. Cieli nuvolosi al mattino sulle regioni del Centro con piogge sparse su Marche, Abruzzo e basso Lazio. Instabilita' in aumento nel pomeriggio con acquazzoni e temporali sparsi sui settori interni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilita' con precipitazioni sparse soprattutto su zone interne e settori adriatici.
  • AL SUD E SULLE ISOLE. Tempo instabile o perturbato per tutta la giornata sulle regioni del Sud, in particolare settori Peninsulari, con piogge e temporali anche intensi. Precipitazioni sparse anche in serata e nottata soprattutto sui settori orientali. Migliora sulle Isole Maggiori. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in rialzo, salvo una flessione su Nord-Est e Isole Maggiori.

Previsioni del 3 maggio

  • AL NORD. Al mattino deboli piogge sulla Romagna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti lungo l'arco alpino.
  • AL CENTRO. Cieli nuvolosi con piogge sparse sulle regioni adriatiche al mattino, variabilità asciutto altrove. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni anche sul Lazio. In serata e nottata ancora fenomeni in Abruzzo, asciutto altrove con ampie schiarite.
  • AL SUD E SULLE ISOLE. Tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni sparsi, piu' asciutto sulla Campania e sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni anche nelle zone interne della Sardegna e sulla Sicilia orientale. In serata ancora piogge nelle zone interne peninsulari, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in rialzo, salvo una flessione sulle regioni meridionali.
ADV