Un weekend sereno al Nord, instabile al Centro-Sud
ADV
ADV
Un weekend sereno al Nord, instabile al Centro-Sud

Un weekend sereno al Nord, instabile al Centro-Sud

Una giornata soleggiata a Trieste
Manuel Romano / NurPhoto / NurPhoto via AFP - Una giornata soleggiata a Trieste
ADV
ADV

Previsioni meteo per il 3 marzo

  • AL NORD Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Pianura Padana e Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con schiarite anche in Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi basse in Pianura Padana e sereno altrove.
  • AL CENTRO Al mattino molte nuvole su tutti i settori, deboli fenomeni sui settori adriatici e isolati piovaschi sulle coste del Lazio. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni sparsi e neve dai 1100-1200 metri in Appennino. In serata residui fenomeni in Abruzzo, variabilità asciutta altrove.
  • AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino locali piogge sulle Isole Maggiori, asciutto altrove ma con molte nubi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi; neve sui rilievi dai 1200-1400 metri. In serata ancora instabilità con fenomeni soprattutto nelle zone interne, neve sui rilievi oltre i 1100-1300 metri. Temperature minime stabili o in calo al Nord, al Sud e sulle Isole Maggiori, in rialzo al Centro; massime stabili o in aumento sulle regioni peninsulari e in lieve calo sulle Isole Maggiori.

Previsioni meteo per il 4 marzo

  • AL NORD Al mattino cieli per lo più soleggiati, isolati banchi di nebbia o foschia in Pianura Padana. Al pomeriggio ancora ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata ancora condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
  • AL CENTRO Al mattino sereno su Toscana e Lazio, coperto altrove con qualche piovasco sull'Abruzzo. Al pomeriggio cieli coperti tra Lazio e Abruzzo, maggiori aperture altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.
  • AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino piogge sparse su tutti i settori, con neve in Appennino sopra i 1100-1200 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora precipitazioni diffuse. In serata insiste il maltempo su tutti i settori; residue piogge nella notte sulle isole Maggiori. Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime in rialzo al nord e sulle isole Maggiori, stabili o in calo altrove.

Previsioni meteo per il 5 marzo

  • AL NORD Condizioni di tempo stabile sulle regioni settentrionali con cieli prevalentemente sereni al mattino e poco nuvolosi nel pomeriggio. Addensamenti in transito dalla serata ma sempre con tempo asciutto, locali piogge solo sulla Liguria.
  • AL CENTRO Tempo stabile per tutta la giornata sulle regioni centrali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosita' in aumento tra la sera e la notte ma con locali fenomeni solo sull'alta Toscana.
  • AL SUD E SULLE ISOLE Tempo instabile al mattino al Sud con locali piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni soprattutto sulla Sicilia e piu' localmente su Salento e Calabria meridionale. Precipitazioni in esaurimento ovunque dalla sera. Temperature minime in lieve diminuzione, massime stabili o in lieve calo al Centro-Nord e in rialzo al Sud.
ADV