Tragedia familiare nel Bolognese, uccide il marito malato e tenta il suicidio
Un uomo di 78 anni, Renzo Marchesi, malato di Parkinson, è morto ieri sera a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, dopo essere stato accoltellato dalla moglie di 74 che poi ha tentato il suicidio. La donna ha riportato ferite serie, ma non sarebbe in pericolo di vita

© Nicola Marfisi / AGF - Una Gazzella dei carabinieri
AGI - Un dramma familiare si è consumato ieri sera a San Giovanni in Persiceto, un paese nel Bolognese. Un uomo di 78 anni, Renzo Marchesi, malato di Parkinson, è morto dopo essere stato accoltellato dalla moglie, che lo ha colpito più volte al petto e al basso ventre con un coltello da cucina.
La donna, 74 anni, ha poi tentato il suicidio e ha riportato ferite serie ai polsi e all'inguine. Ora è ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che indagano per ricostruire i contorni di questa tragedia. A quanto si apprende, l'episodio è accaduto in una via della zona industriale della cittadina, dove la coppia si sarebbe recata per fare la spesa. L'anziano è stato trovato nel sedile posteriore di una Nissan bianca.