Una nuova fase di maltempo interesserà le Regioni del Centro e del Sud
ADV
ADV
 Una nuova fase di maltempo interesserà le Regioni del Centro e del Sud

Una nuova fase di maltempo interesserà le Regioni del Centro e del Sud

 Pioggia, maltempo e ombrelli
 Pioggia, maltempo e ombrelli
ADV
ADV

Previsioni meteo per oggi

  • AL NORD Giornata all'insegna del tempo asciutto con nubi sparse e schiarite su tutte le regioni. Locali foschie al mattino sulla Val Padana ma in diradamento. Tra la sera e la notte nuvolosità in aumento a partire dai settori occidentali ma senza fenomeni di rilievo associati.
  • AL CENTRO Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutti i settori ma con tempo in prevalenza asciutto. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile con maggiori spazi di sereno ovunque.
  • AL SUD E SULLE ISOLE Residue piogge durante la giornata su Molise, Puglia settentrionale e soprattutto tra Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove. In serata e nottata tempo stabile ovunque con nuvolosità in transito e schiarite.

Previsioni meteo per domani

  • AL NORD Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con deboli piogge in Liguria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata ancora cieli nuvolosi su tutte le regioni con precipitazioni sulle Alpi orientali e sull'Appennino, con quote neve rispettivamente intorno ai 1200 metri e 1600 metri di altitudine.
  • AL CENTRO Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo asciutto. Al pomeriggio attese prime piogge sui settori tirrenici. In serata piogge in estensione su Lazio, Toscana e Umbria con neve sui rilievi oltre i 1600-1700 metri. Nella notte piogge e temporali su tutte le regioni e quota neve in Appennino in calo fin verso i 1300-1400 metri.
  • AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento con piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna. In serata ancora piogge in graduale arrivo anche sulle regioni peninsulari.
ADV