In attesa dei dati di oggi, arriva l'allarme del governatore della Lombardia, Attilio Fontana, che parla di 2.500 nuovi casi nella Regione, che si è detto "preoccupato". "Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggito qualcosa, si doveva agire prima", ha dichiarato.
Dopo l'informativa alla Camera, Conte si è presentato in Senato, annunciando oltre 11 miliardi di euro per ammortizzatori sociali, indennizzi e bonus in favore di autonomi e professionisti: "La recessione sarà dura e severa". Confermati 25 miliardi aggiuntivi per sostegno al sistema economico e sociale. Domani il decreto per la task force tecnologica. Appello del Garante: stop agli scioperi per tutto aprile.
Mentre il Consiglio Europeo si presenta diviso alla discussione sugli Eurobond, la Banca Centrale Europea si dice pronta a fare tutto ciò che è necessario per difendere l'economia dalla pandemia e auspica politiche espansive nell'Eurozona per il 2020 e 2021.
L'ultimo bilancio
Dopo la frenata di mercoledì, tornano ad aumentare i casi di coronavirus in Italia. Il bilancio della Protezione Civile di giovedì 26 marzo parla di 80.539 casi totali, 6.153 in più rispetto alla giornata precedente, che aveva fatto registrare 5.210 nuovi casi. I decessi invece salgono di 662 unità a quota 8.165 (683 in più il giorno precedente).
Le persone attualmente malate sono 62.013 (4.492 in più in 24 ore), i guariti 10.361 (999 in più in 24 ore). I ricoverati in terapia intensiva sono 3.612 in totale, 123 in più.
Articolo aggiornato alle 18:20 del 26 marzo 2018, continua a seguire le notizie in tempo reale QUI