Mondo TV: cede a presidente Orlando Corradi azioni pari allo 5,08% di Mondo TV France

COMUNICATO STAMPA - Mondo TV si rafforza patrimonialmente con la cessione a Orlando Corradi di azioni pari allo 5,08% del capitale sociale della Mondo TV France a un prezzo di Euro 0,14 per azione (+17% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri). Mondo TV mantiene il controllo di diritto della Mondo TV France con una partecipazione superiore al 50% e conferma di non voler scendere sotto questa soglia.

COMUNICATO STAMPA - Mondo TV si rafforza patrimonialmente con la cessione a Orlando Corradi di azioni pari allo 5,08% del capitale sociale della Mondo TV France a un prezzo di Euro 0,14 per azione (+17% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri).
Mondo TV mantiene il controllo di diritto della Mondo TV France con una partecipazione superiore al 50% e conferma di non voler scendere sotto questa soglia.

Roma, 23 settembre 2014 – Mondo TV informa di aver approvato in data odierna un'operazione di vendita ai blocchi di azioni della controllata Mondo TV France alla parte correlata Orlando Corradi, azionista di maggioranza della Mondo TV S.p.A. e presidente del Consiglio di Amministrazione. L'operazione è stata approvata in data odierna con l'approvazione all'unanimità dei componenti del consiglio di amministrazione presenti alla riunione alla quale Orlando Corradi non ha partecipato.
L'operazione, che sarà completata in settimana, consiste nella vendita di 5.369.000 azioni, pari al 5.08% del capitale sociale della controllata, ad un prezzo per azione pari a Euro 0,14. Tenuto conto che il prezzo attuale delle azioni Mondo TV France è di poco inferiore a Euro 0,12, e il prezzo dell'IPO è stato di Euro 0,116, il corrispettivo segna un premio pari a circa il 17% per la Mondo TV rispetto al valore di mercato, con un rafforzamento patrimoniale di circa Euro 700.000 rispetto al valore di carico per azione della partecipazione in Mondo TV France.
Con questa operazione la Mondo TV mantiene in ogni caso la maggioranza di diritto della Mondo TV France, detenendo comunque una percentuale superiore al 50% del capitale sociale della controllata. Dopo questa cessione non si prevedono in futuro ulteriori vendite in quanto non è intenzione dell'attuale management della società di perdere il richiamato controllo di diritto. Orlando Corradi verrà invece a detenere una partecipazione pari a circa il 17% del capitale sociale della Mondo TV France.
Si precisa che l'operazione risulta essere al di sotto delle soglie previste sia dall'articolo 71 del Regolamento Emittenti che dall'allegato 3 del Regolamento Consob in materia di operazioni con parti correlate.