Le immagini del migrante che cerca di sparare in testa al vigilie a Firenze
Durante un controllo un sudanese di 18 anni aggredisce un agente e gli sfila la pistola. Poi cerca di ucciderlo. Il drammatico video diffuso da La Nazione

Un video ripreso da un testimone mostra il momento in cui un migrante sfila la pistola a un vigile urbano di Firenze e tenta di sparargli alla testa. Nelle immagini diffuse da La Nazione il sudanese 18enne è a terra, 'placcato' da due vigili, ma riesce a togliere l'arma a uno dei due e a puntaglierla alla tempia. Solo la reazione dell'agente, che gli sposta il braccio un attimo prima che prema il grilletto, ha impedito la tragedia. Il sudanese, senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, era stato arrestato per una rapina ad aprile.
Il giovane migrante era stato fermato per un controllo: è riusciuto a sfilare l'arma dell'agente dalla fondina e a puntargliela contro. Il controllo parte della polizia municipale di Firenze era scattato perché il migrante questi, in sella di una bicicletta risultata poi rubata, procedeva a zig zag in una strada molto trafficata e piena di negozi del quartiere vicino allo stadio.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it