LVenture Group: chiuse nelle ultime settimane quattro nuove operazioni di investimento.
LVenture Group ha chiuso nelle ultime settimane quattro nuove operazioni di investimento: con queste il Gruppo dà il benvenuto in portafoglio a Filo e TiAssisto24, le prime due startup del quinto programma di accelerazione di LUISS ENLABS – La Fabbrica delle Startup, conferma con un follow-on la partecipazione in SpotOnWay, startup che ha concluso con successo il programma di accelerazione precedente e partecipa al secondo round di investimento de LeCicogne, uno dei primi investimenti della holding.
Le quattro startup protagoniste delle operazioni sono attive in segmenti del mercato del digitale molto diversi tra loro. Filo è la prima startup in portafoglio che si occupa di hardware. Attraverso un piccolo device Bluetooth, Filo offre la possibilità di tenere sotto controllo persone, oggetti e animali, verificandone la posizione e inviando una notifica in caso di necessità. Permette, quindi, di ritrovare più velocemente ciò che si cerca. Tiassisto24 opera, invece, nel mercato dell'automotive. Si tratta di una piattaforma web/mobile che abbatte i costi di gestione dell'auto e fornisce assistenza in caso di incidenti stradali, attraverso un network di professionisti a zero km. Filo e TiAssisto24 sono attualmente in accelerazione a LUISS ENLABS – La Fabbrica delle Startup e partecipano all'intenso programma diretto da Augusto Coppola.
Le altre due startup protagoniste delle operazioni sono SpotOnWay e LeCicogne, in portafoglio dal 2013. Dopo aver terminato il programma di accelerazione, SpotOnWay ha chiuso il suo primo round di investimento di tipo seed per un totale di 215 mila euro cui ha partecipato LVenture Group insieme a due business angel. SpotOnWay opera nel mercato del retail. Il suo prodotto è basato su una piattaforma web/mobile che aiuta le piccole e medie imprese retail a incrementare, valorizzare e fidelizzare la propria clientela nel lungo periodo. Con Spotonway ogni esercente può strutturare un loyalty program digitalizzato e personalizzato attraverso il quale premiare, con beni o servizi, i clienti che acquistano con maggiore frequenza. Le Cicogne piattaforma online che mette in contatto genitori e babysitter, ha chiuso, invece, un aumento di capitale di 85 mila euro.