Italian Wine Brands: in 2014 utile netto euro 5, 3mln
ADV
ADV
Italian Wine Brands: in 2014 utile netto euro 5, 3mln

Italian Wine Brands: in 2014 utile netto euro 5, 3mln

di lettura
Il Consiglio di Amministrazione di IWB S.p.A. approvailProgetto del Bilancio di Esercizio al 31/12/2014il Bilancioconsolidato pro-forma al 31/12/2014Milano il 20 marzo 2015 - Il Consiglio di Amministrazione diItalian Wine Brands S.p.A. (in seguito anche "IWB" o "IWBS.p.A."), riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvatoil progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014redatto in forma abbreviata ai sensi dell'articolo 2435-bis delcodice civile e in conformita' ai principi contabili italiani eche verra' sottoposto all'approvazione all'Assemblea degliAzionisti. Italian Wine Brands S.p.A. e' stata costituita indata 27 novembre 2014 nel quadro di un'operazione diintegrazione dell'intero capitale sociale di Giordano ViniS.p.A. e di Provinco Italia S.p.A. e la conseguente quotazionedelle azioni ordinarie e dei warrant di IWB S.p.A. sul sistemamultilaterale di negoziazione AIM Italia/Mercato Alternativodel Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.("AIM Italia"). Alla data del 31 dicembre 2014 IWB S.p.A. nondeteneva partecipazioni in quanto l'operazione di integrazioneha avuto efficacia in data 19 gennaio 2015. In data 22 gennaio2015 le azioni ordinarie ed i warrant di IWB S.p.A. sono statiammessi alle negoziazioni sull'AIM Italia e a decorrere dal 29gennaio 2015 hanno avuto inizio le negoziazioni.Alla dataodierna IWB S.p.A. e' una societa' operativa a capo del GruppoIWB e detiene l'intero capitale sociale di Giordano Vini S.p.A.e di Provinco Italia S.p.A.Il Consiglio di Amministrazione diItalian Wine Brands S.p.A. ha altresi' esaminato e approvato ilbilancio consolidato pro-forma di IWB S.p.A., predisposto subase volontaria e redatto secondo i principi contabiliinternazionali IFRS, che evidenzia (in milioni di Euro):- RICAVI NETTI euro 140,36- EBITDA euro 13,30'¢ UTILE NETTO euro 5,13- PFN euro (32,76).
ADV