Gruppo DeLclima: contratto da €9mln per il più grande Data Center finanziario in Asia

Gruppo DeLclima firma contratto per 72milioni di RMB (oltre 9mln€) per la fornitura di macchinari ad alta efficienza per IT cooling per il più grande Data Center finanziario in Asia, certificato Tier 4, la cui costruzione é prevista per il 2015.

Parte nel nuovo quartier generale della China Construction Bank (CCB) di Pechino, il Datacenter di 136.200m2 riflette elevatissimi standard di efficienza, sostenibilità ed affidabilità. Le certificazioni LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Silver, Tier4 dell'Uptime Insitute, classe A di resistenza all'incendio e 9 all'intensità sismica, e un basso PUE (Power Utilization Efficiency) fanno di questo progetto il data center finanziario più avanzato ed efficiente in Cina, ed uno dei più grandi data center certificati Tier 4 al mondo.
HP e la China Academy of Building Research (CABR) hanno progettato questo imponente data center, collaborando con la Tsinghua University.
Climaveneta (società del gruppo DeLclima) é stata selezionata come fornitore unico dei 48 refrigeratori tipo free-cooling per il data center e delle 4 pompe di calore per riscaldare gratuitamente un'area uffici di 20.000m2, attigua al data center, recuperando il calore smaltito dai refrigeratori, senza alcuna emissione locale di CO2, senza alcun consumo di acqua e senza glicole. La potenza frigorifera termica totale supera i 70 MegaWatt.
Il contratto comprende 10 anni di assistenza tecnica ed altri servizi.
La tecnologia del gruppo DeLclima é la chiave che permette di raggiungere una performance energetica superiore ed una elevata sostenibilità ambientale al data centre e massimizzare l'area disponibile per i server.
Carlo Grossi, Amministratore Delegato di DeLclima afferma: "Essere stati scelti da China Construction Bank per un progetto tanto prestigioso é un'ulteriore prova della competenza di DeLclima nell'IT cooling, e della superiorità tecnica, qualitativa e di affidabilità delle nostre soluzioni. Questa installazione si aggiunge alla lista di progetti di prestigio che abbiamo realizzato nell'IT cooling, compreso il primo data center certificato T4 in Italia e numerose altre applicazioni progettate con recupero di calore e active redundancy, in tutto il mondo. DeLclima ha identificato l'IT cooling come un segmento con forte potenziale di crescita.
Negli ultimi anni abbiamo investito fortemente in innovazione, know-how e potenziamento dell'organizzazione. Ci troviamo ora nella migliore posizione possibile per poter beneficiare delle potenzialità di questo mercato in forte crescita."
(SF)