FCA: immatricolazioni in aumento del 13, 5% a febbraio in Italia

Sono state poco meno di 135 mila le immatricolazioni di autonuove in Italia a febbraio, il 13,2 per cento in piu' rispettoallo stesso mese del 2014. Si tratta dell'incremento maggioredegli ultimi cinque anni. Nei primi due mesi del 2015 leregistrazioni sono state quasi 267 mila, pari a un incrementodel 12,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'annoscorso. In questo scenario positivo, Fiat Chrysler Automobilesha ottenuto un risultato migliore di quello del mercato.Infatti, a febbraio le immatricolazioni di FCA sono state37.800, con un aumento del 13,5 per cento, il miglioreincremento da

Sono state poco meno di 135 mila le immatricolazioni di autonuove in Italia a febbraio, il 13,2 per cento in piu' rispettoallo stesso mese del 2014. Si tratta dell'incremento maggioredegli ultimi cinque anni. Nei primi due mesi del 2015 leregistrazioni sono state quasi 267 mila, pari a un incrementodel 12,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'annoscorso. In questo scenario positivo, Fiat Chrysler Automobilesha ottenuto un risultato migliore di quello del mercato.Infatti, a febbraio le immatricolazioni di FCA sono state37.800, con un aumento del 13,5 per cento, il miglioreincremento da marzo 2010. In crescita quindi anche la quota, al28,1 per cento. Nel progressivo annuo le registrazioni di FiatChrysler Automobiles sono state 75 mila, per una quota del 28,2per cento. Rispetto al primo bimestre del 2014, leimmatricolazioni sono aumentate del 12,5 per cento, con unrisultato anche in questo caso migliore di quello ottenuto dalmercato. A spingere verso l'alto i risultati di FCA sono statisia i modelli che da tempo dominano le vendite in Italia (500,500L, Panda), sia le novita' lanciate da poco, come la 500X ela Renegade che a poche settimane dai rispettivi lanci sonoormai stabilmente le piu' vendute del loro segmento. Laclassifica delle vetture piu' vendute in Italia e' dominata daimodelli FCA, che occupano le prime cinque posizioni con,nell'ordine, Panda, 500L, Ypsilon, Punto e 500. Il marchio Fiata febbraio ha immatricolato oltre 27 mila vetture, per unaquota del 20,2 per cento. Piu' di 54 mila le registrazioni neiprimi due mesi dell'anno (il 7,5 per cento in piu' nelconfronto con lo stesso periodo del 2014) grazie alle quali ilbrand ha ottenuto una quota del 20,4 per cento. Ancora unavolta Panda e' la vettura piu' venduta in Italia, con quasi9.800 immatricolazioni e una quota nel segmento A del 38,4 percento. Molto bene anche la 500, seconda del suo segmento conuna quota del 17,3 per cento. Complessivamente oltre la meta'delle vetture immatricolate nel segmento A sono Panda o 500.Altrettanto positivo il risultato della 500L che con quasi5.200 esemplari venduti e' la seconda auto piu' richiesta inItalia e domina il suo segmento con una quota del 61 per cento.Anche la nuova 500X sta rapidamente scalando la classificadelle vendite ed e' gia' ai vertici del suo segmento con unaquota dell'11 per cento. Forte crescita anche per Lancia infebbraio: il brand ha immatricolato 5.200 vetture, il 18,2 percento in piu' rispetto all'anno scorso per una quota del 3,9per cento. Nel primo bimestre dell'anno le Lancia registratesono state oltre 10 mila (l'1,7 per cento in piu' nel confrontocon il 2014), per una quota al 3,85 per cento. Ancora una voltaYpsilon si conferma vettura molto apprezzata. Infatti, e' ilterzo modello piu' venduto in Italia ed e' prima nel segmento Bcon una quota del 14,2 per cento: rispetto a febbraio 2014 lesue immatricolazioni sono aumentate del 2,9 per cento. AlfaRomeo ha chiuso febbraio in maniera decisamente positiva:grazie alle oltre 2.800 immatricolazioni, il brand ha aumentatoi volumi del 18,9 per cento e la quota e' stata del 2,1 percento. Nel progressivo annuo le registrazioni dell'Alfa Romeosono state 5.300, il 10,8 per cento in piu' rispetto al primobimestre dell'anno scorso e la quota e' stata del 2 per cento.Giulietta si conferma tra le piu' vendute del segmento C (11,9per cento di quota), con le vendite a febbraio in crescita del3,5 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.Inarrestabile la crescita di Jeep che con quasi 2.500immatricolazioni in febbraio ha aumentato i volumi di venditarispetto a un anno fa del 290,6 per cento. La quota e' dell'1,8per cento, ben 1,3 punti percentuali in piu' nel confronto conl'anno scorso. Altrettanto positivo il risultato nelprogressivo annuo, con 5 mila Jeep registrate (il 335,5 percento in piu' rispetto al 2014) e una quota all'1,9 per centoin crescita di 1,4 punti percentuali. Cruciale per ilraggiungimento di questo exploit e' stata la performance diRenegade che a febbraio e' ai vertici del suo segmento con unaquota del 12,1 per cento. Positivo anche il risultato diCherokee, la piu' venduta del suo segmento con una quotadell'11,8 per cento. .