FCA-Fiat Chrysler Automobiles, a novembre immatricolazioni di au

Fiat Chrysler Automobiles in novembre ha immatricolato oltre29.500 vetture con un aumento del 5,9 per cento rispettoall'anno scorso. La quota ottenuta e' stata del 27,3 per cento,in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto a novembre 2013.Nel progressivo annuo le registrazioni di FCA sono state oltre351 mila (+0,7 per cento rispetto al 2013) e la quota e' statadel 27,7 per cento, 1 punto percentuale in meno nel confrontocon l'anno scorso. In novembre il marchio Fiat ha immatricolatoquasi 21.500 vetture, il 2,6 per cento in piu' rispetto a unanno fa. La quota del

Fiat Chrysler Automobiles in novembre ha immatricolato oltre29.500 vetture con un aumento del 5,9 per cento rispettoall'anno scorso. La quota ottenuta e' stata del 27,3 per cento,in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto a novembre 2013.Nel progressivo annuo le registrazioni di FCA sono state oltre351 mila (+0,7 per cento rispetto al 2013) e la quota e' statadel 27,7 per cento, 1 punto percentuale in meno nel confrontocon l'anno scorso. In novembre il marchio Fiat ha immatricolatoquasi 21.500 vetture, il 2,6 per cento in piu' rispetto a unanno fa. La quota del brand e' stata del 19,9 per cento, incalo rispetto al 20,3 per cento di novembre 2013. Nelprogressivo annuo sono state quasi 264 mila le vettureimmatricolate da Fiat (+1 per cento rispetto al 2013) per unaquota del 20,8 per cento, rispetto al 21,5 dell'anno scorso.Ancora una volta i modelli Fiat sono protagonisti del mercato.La Panda si e' confermata la piu' venduta in Italia con oltre 9mila immatricolazioni e, insieme con la 500, permette almarchio di dominare il segmento A nel mese: insieme, le duecity car hanno raggiunto il 58,4 per cento di quota. Fiat Puntotorna a essere la piu' venduta del segmento B con una quota del17,3 per cento, Freemont conferma la leadership nel suosegmento con il 16 per cento di quota. Altrettanto positivo ilrisultato della famiglia 500L, con il 51,7 per cento di quotanel suo segmento. Lancia ha chiuso novembre con piu' di 4.300immatricolazioni, le stesse rispetto a un anno fa e ha ottenutoil 4 per cento di quota, 0,2 punti percentuali in meno rispettoall'anno scorso. Nel progressivo annuo sono state quasi 52 milale Lancia registrate (l'1,8 per cento in meno rispetto all'annoscorso) e la quota e' stata del 4,1 per cento, in calo di 0,25punti percentuali rispetto al 2013. Ancora una volta a spingerei risultati del marchio e' stata la Ypsilon che continua aessere una delle vetture piu' vendute del segmento B e, dopo irecord di settembre e di ottobre, si e' attestata nel mese auna quota del 13,3 per cento. In novembre Alfa Romeo haimmatricolato poco meno di 2.100 vetture, il 2,9 per cento inmeno rispetto a novembre dell'anno scorso, con una quotadell'1,9 per cento in confronto al 2,1 di un anno fa. Nelprogressivo annuo sono state oltre 26.500 le Alfa Romeoregistrate (il 10,15 per cento in meno nel confronto con iprimi undici mesi del 2013) e la quota e' stata del 2,1 percento rispetto al 2,4 dell'anno scorso. MiTo registra una buonaperformance nel segmento B, avendo migliorato la quota nelprogressivo annuo di 0,2 punti percentuali e rimanendo leaderdi mercato tra le tre porte. Sempre nei primi undici mesidell'anno Giulietta e' costantemente tra le piu' vendute inItalia del segmento C, con una quota di mercato pari al 10,5per cento. Questa performance e' stata raggiunta grazie allaconsolidata leadership nell'alimentazione a GPL e agli ottimirisultati della nuova Giulietta Sprint lanciata a ottobre.Ancora un altro exploit per il marchio Jeep in Italia. Leimmatricolazioni sono oltre 1.600, il 245,5 per cento in piu'rispetto a un anno fa. La quota e' stata dell'1,5 per cento,1,1 punti percentuali in piu' nel confronto con novembre 2013.Il positivo risultato del mese si e' riflesso anche nelprogressivo annuo: oltre 9 mila le immatricolazioni (il 68,1per cento in piu' rispetto al 2013) e quota allo 0,7 per cento,in crescita di 0,3 punti percentuali. Grand Cherokee si e'confermata nel suo segmento tra le vetture piu' vendute (con il15,4 per cento di quota) cosi' come Cherokee lo e' stato nelsuo segmento per le vendite ai privati. Ottima partenza perRenegade che a novembre e' entrata nella top 5 del suosegmento. .