Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestionedelle informazioni, rende noto che, in data 18 luglio,l'assemblea dei Soci di ADmantX, societa' controllata da ExpertSystem attiva nel Semantic Advertising online, ha deliberato unaumento di capitale per un controvalore pari a Euro 500.000.Tale aumento di capitale e' stato interamente sottoscritto daExpert System mediante l'emissione di complessive n. 48.247nuove azioni. Inoltre Atlante Ventures Mezzogiorno ' fondo delGruppo Intesa Sanpaolo gestito da IMI Fondi Chiusi ' haconvertito parte del Prestito Obbligazionario Convertibile gia'in essere, per un controvalore pari a Euro 200.000, mediantel'emissione di complessive n. 19.299 nuove azioni. A seguitodelle suddette operazioni, Expert System detiene il 77,83% diADmantX, Atlante Ventures Mezzogiorno detiene il 21,35% edaltri azionisti di minoranza detengono lo 0,82%. Questaoperazione consentira' ad ADmantX di reperire nuove risorsefinanziarie da utilizzarsi per realizzare i futuri progettiprevisti nella strategia di crescita, in particolarenell'ambito della sua nuova offerta nel Semantic AudienceProfiling. "Il settore e' in grande espansione e la nostrapiattaforma di Semantic Advertising puo' fornire servizi unici"afferma Giovanni Strocchi, Amministratore Delegato di ADmantX."Questa operazione ci permettera' di proseguire l'espansionedell'offerta sui mercati internazionali in cui la societa' e'gia' presente, come USA, UK e altri mercati europei, dove ha direcente sviluppato nuovi accordi di partnership con alcune trale piu' importanti piattaforme di AD Exchange". ADmantX ADmantXe' un'azienda in rapida crescita specializzata nellapubblicita' semantica nel Web. Offre a editori, ad network,Demand Side Platforms e centri media l'opportunita' di renderepiu' efficace l'erogazione automatica delle pubblicita' onlinesfruttando la comprensione automatica dei testi (tecnologiasemantica) e l'elaborazione del linguaggio naturale: senzausare cookie e invadere la privacy dei consumatori, ADmantXgarantisce un posizionamento corretto delle pubblicita',attraverso la capacita' di categorizzare e comprendere lepagine online, identificare emozioni e intenzioni di acquisto eselezionare in modo veloce e preciso i messaggi pubblicitaripiu' attinenti. Nata come spin-off di Expert System, leader intecnologia semantica per la gestione delle informazioni nonstrutturate in tutti i principali settori di mercato, ADmantXe' attiva in Europa e negli Stati Uniti, con clienti comeNBCUniversal, AT&T AdWorks, Integral Ad Science, Banzai,Adconion, Media IQ e partnership strategiche con key players(integrazione in Turn, Adform, AppNexus). Expert System ExpertSystem, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, e'leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalleaziende per gestire in modo piu' efficace le informazioni ericavarne conoscenza strategica. Tutti i suoi prodotti sonobasati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offronoavanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare eanalizzare grandi quantita' di documenti. Grazie allacomprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogitoconsente alle aziende di creare valore da tutti i dati e leinformazioni a disposizione, aumentando il vantaggiocompetitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Frai principali clienti: gruppo Eni, ANSA, Telecom Italia, IntesaSanpaolo, Il Sole 24 ORE e Microsoft. .