All'esame di maturità suona Bob Dylan per il compagno morto

Alessandro Carbone, 18 anni, commuove la sua classe dedicando ad un amico morto nel 2013 

All'esame di maturità suona Bob Dylan per il compagno morto
 YouTube
 Alessandro Carbone all'orale della Maturità

Lui è Alessandro Carbone studente 18enne dell’istituto superiore Corbino di Contursi Terme e la sua decisione di iniziare l’esame orale della Maturità 2017 cantando ha commosso tutti: compagni e membri della commissione. Alessandro ha deciso di dedicare il brano all’amico e compagno di classe Valentino Sozzo, morto nel 2013.

La tesina di Alessandro era incentrata sulla vita e sulla figura di Bob Dylan, Nobel per la Letteratura 2016 e la sua “Knockin on heaven’s door” eseguita come incipit del suo colloquio era dedicata proprio all'amico scomparso. 

Una docente, Tina di Marino, ha ripreso Alessandro mentre cantava e suonava la canzone per l’amico e ha poi pubblicato il video sul suo profilo Facebook il 29 giugno scorso. In un attimo le immagini sono diventate virali trasformando Alessandro in nel compagno di classe ideale.

Nel video si vedono i compagni di classe in silenzio e i professori attenti alla sua esecuzione del brano di Bob Dylan mentre, alle spalle di Alessandro campeggia la scritta “Su qualunque strada e in qualunque cielo, comunque vada non ci perderemo mai”.