Class Editori: Cremonini acquisisce il 5% di Ccec
ADV
ADV
Class Editori: Cremonini acquisisce il 5% di Ccec

Class Editori: Cremonini acquisisce il 5% di Ccec

di lettura
Il Gruppo Cremonini, uno dei principali operatori europei nellaproduzione e distribuzione di prodotti alimentari a livellointernazionale, ha concluso l'accordo con Class Editori perentrare nel capitale di CCeC (Class China e-Commerce),diventandone partner strategico e operativo. La societa' e' ilfornitore principale della piattaforma cinese CCIGMall per ilsettore Food& Beverage e agente principale per il settoremoda, accessori, design e prodotti di lusso. CCIGMall e' lapiu' grande piattaforma B2B della Cina ed e' posseduta daCentury Fortunet del Gruppo Century International. L'iniziativae' sostenuta da Bank of China, China Telecom, China Union Pay,CCPIT, l'ente governativo di sviluppo del commerciointernazionale. Madam Guo Hong, Chairperson del Gruppo CenturyInternational, e Paolo Panerai, Editor-in Chief e Ceo di ClassEditori avevano firmato un contratto di cooperazione generale(Class Editori e' direttamente anche agente esclusivo per lavendita della pubblicita' e per la produzione dei contenuti)l'11 giugno a Pechino davanti ai due primi ministri, MatteoRenzi e Li Keqiang, che hanno assistito alla stipula dei 10piu' importanti contratti fra aziende italiane ecinesi.Cremonini Spa acquisisce il 5% di CCeC, controllata daClass Editori, e contribuira' alla gestione della partneship alivello operativo attraverso la controllata Inalca Food&Beverage (IF&B Srl). I target di CCIGMall sonoadeguati alle dimensioni del mercato cinese: a regime 3 milionidi negozi collegati, fino a 100 miliardi di dollari difatturato, di cui il 60% nel food & beverage."Siamo felicidi partecipare insieme a Class Editori, a questa straordinariaopportunita' per l'affermazione dei prodotti italiani sul piu'grande mercato del mondo", ha dichiarato Vincenzo Cremonini,Amministratore delegato della holding Cremonini Spa." Ilmodello di business di Inalca, che abbiamo sviluppatoall'estero, consente di valorizzare non soltanto i nostriprodotti, ma anche quelli di migliaia di piccole e medieaziende italiane la cui dimensione, inadeguata, impediscequalsiasi distribuzione autonoma al di fuori dell'Italia,aggregando e distribuendo sul mercato mondiale il meglio delfood&beverage italiano"."La professionalita', l'esperienza,la vastita' di contratti per migliaia di prodotti selezionatida Cremonini aggiunge un valore molto alto al nostro contrattodi cooperazione per questa straordinaria iniziativa di ungrande gruppo cinese come Century International con il supportodelle maggiori istituzioni del paese", ha aggiunto PaoloPanerai." Con Cremonini riusciremo sicuramente a farconquistare ai prodotti italiani, i primi a entrare nellapiattaforma, importanti quote di mercato, che consentiranno diriequilibrare, sviluppandolo, l'interscambio Italia-Cina,aiutando il sistema Italia a ripartire". .
ADV