Dalla squadra di Trump alla battaglia per il referendum, gli appuntamenti del 15 novembre
ADV
ADV
Dalla squadra di Trump alla battaglia per il referendum, gli appuntamenti del 15 novembre
ADV
ADV
  • Lavori in corso in casa del neo presidente Donald Trump che continua a formare la sua squadra di governo dopo le polemiche sulla scelta di Steve Bannon, esponente dell'ultradestra, come 'chief strategy' alla Casa Bianca.
  • A 20 giorni dal voto si intensifica la campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Per il fronte del Sì Matteo Renzi inizia un tour di due giorni in Sicilia, facendo tappa oggi nelle città di Catania, Ragusa e Siracusa. Mentre a Roma c'è un incontro sempre a sostegno del Sì con il ministro dell'Interno Angelino Alfano e il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Per il No il 'TreNo tour' del Movimento cinque stelle passa per Ferrara e Bologna, mentre il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio parla da Bruxelles agli italiani all'estero. Intanto il quesito referendario torna davanti ai giudici: la Cassazione esamina il secondo ricorso del Codacons.
  • Si vota alla Camera sull'ammissibilità degli emendamenti alla legge di bilancio. Ne discute il gruppo parlamentare del Pd con il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.
  • L' istituto di statistica italiano e quello europeo diffondonono i dati sulla stima preliminare del Pil (Prodotto internolordo) per il III trimestre 2016 e Bankitalia quelli sul debito e sulle entrate.
  • A Bruxelles si riuniscono i ministri della Difesa europei per discutere sulla Nato e sulla difesa comune dei 28 Paesi membri.
  • A meno di una settimana dalla fine del Giubileo della Misericordia, che avverrà il 20 novembre con la cerimonia liturgica solenne nella basilica di San Pietro in Vaticano presieduta dal Pontefice e la chiusura della Porta Santa. Il Papa incontra oggi i pellegrini olandesi.
ADV