Dalla direzione Pd ad Arturo Brachetti a 'Viva l'Italia', gli appuntamenti del 7 dicembre

Dalla direzione Pd ad Arturo Brachetti a 'Viva l'Italia', gli appuntamenti del 7 dicembre
 aula senato (agf)
  • Senato vota la fiducia sulla Manovra  

In Aula al Senato si vota la fiducia sulla legge di Bilancio. La decisione di stringere i tempi e blindare il testo è stata presa a maggioranza dalla conferenza dei capigruppo. Alle 9,30 prende il via la seduta unica. Alle ore 12 sono previste le dichiarazioni di voto e alle 13,30 la prima chiama. Il presidente del Senato Grasso ha precisato che le dichiarazioni di voto finali "coincidono con quelle sulla fiducia". L'ok definitivo dovrebbe quindi arrivare nel pomeriggio; in tempo per consentire ai senatori Pd di partecipare alla direzione del partito. 

  • Al Nazareno si riunisce la direzione Pd

Si riunisce la direzione nazionale del Partito Democratico dove il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, riferisce sull'esito del referendum e sulla decisione di dimettersi da Palazzo Chigi.

  • Arturo Brachetti a 'Viva l'Italia' 

Arturo Brachetti è l'ospite del forum Agi ‘Viva l’Italia’. Il performer alle 12 incontra il direttore Riccardo Luna e la redazione. E' considerato il più veloce trasformista al mondo e da pochi giorni è tornato in scena con ‘SOLO’, il nuovo one man show in cui apre le porte della propria casa, fatta di ricordi e di fantasie. Protagonista dello spettacolo,nuovo, è il trasformismo: Brachetti porta in scena 50 nuovi personaggi.

  • Mps il cda a Milano per il piano di ricapitalizzazione

Si riunisce a Milano il cda del Monte dei Paschi di Siena per il piano di ricapitalizzazione. Nell'incontro si valuta anche l'opzione B con l'intervento del governo in caso di difficoltà dell'operazione. Il decreto legge per l'eventuale intervento dello Stato nella ricapitalizzazione di Mps sarebbe già pronto. La misura si renderebbe necessaria qualora dovesse saltare il piano di salvataggio da parte dei privati.

  •  Istat: dati sul mercato del lavoro

L'Istituto nazionale di statistica pubblica i dati che riguardano il mercato del lavoro nel terzo trimestre 2016.