Dal voto al Senato al cda Mps, gli appuntamenti del 14 dicembre

Dal voto al Senato al cda Mps, gli appuntamenti del 14 dicembre
  Paolo Gentiloni discorso alla Camera

 

  • Governo Gentiloni, è il giorno del Senato

Dopo aver incassato la fiducia della Camera il governo di Paolo Gentiloni è alla prova dei numeri del Senato. Assenti per il voto M5S e Lega. Indecisi e in attesa di un segnale dal premier i verdiniani. Il neo premier e il suo governo hanno ottenuto la fiducia alla Camera con 368 sì. 

  • Ricapitalizzazione MPS, cda decisivo a Siena

Dopo il 'no' ufficiale della Bce alla proroga al 20 gennaio della ricapitalizzazione è atteso il via libera della Consob alla conversione bond per i piccoli risparmiatori. La documentazione aggiornata, in merito alla riapertura dell'operazione di conversione in azioni delle obbligazioni subordinate in mano al retail, è stata fornita dalla banca alla Consob ieri mattina. 

Battute finali per la squadra di Trump

Ultime nomine per il completamento della squadra di governo di Donald Trump che si insedierà ufficialmente il prossimo 20 gennaio. L'ultima scelta del presidente è ricaduta su rex Tillerson come segretario di Stato: l'ad e presidente del colosso petrolifero ExxonMobil. In programma per la giornata l'incontro con Bill Gates e le maggiori personalità dell'industria tecnologica.

Istat presenta il quarto Rapporto 2016 sul benessere equo e sostenibile 

l’Istituto di statistica offre oggi una prospettiva sullo stato di salute del Paese, fotografato nella sua complessità. Nel Rapporto 2016 sono analizzati gli andamenti più recenti degli indicatori di benessere, con un approfondimento sulle misure di sintesi più adeguate a rappresentare l'evoluzione dei diversi aspetti.

"Welfare che impresa": a Milano presso Fondazione Bracco, Teatrino di palazzo Visconti, premiazione startup con Victor Messiah, consigliere Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione Ubi. Il concorso per le idee intellegenti è giunto alla fase finale e le 6 imprese si sfidano in una sessione di pitch davanti ai giudici che decideranno il vincitore.