Prove di dialogo nel Pd e Trump che ricompone la sua squadra
ADV
ADV
Prove di dialogo nel Pd e Trump che ricompone la sua squadra
  • Alta tensione nel Partito democratico. Dopo l'appello di Bersani a Renzi ("Al segretario e a tutti coloro che lo hanno sostenuto dico: non date seguito alle infauste conclusioni dell'ultima direzione. Fermatevi", scrive Pierluigi Bersani in una lettera all'Huffington Post) si prepara per domenica l'Assemblea del partito. Pontieri al lavoro per evitare la scissione.
  • Il governo al lavoro. Si riunisce il Consiglio dei ministri. All'ordine del giorno due decreti attuativi della riforma P.a. di Madia e il decreto sui 'furbetti del cartellino'.
  • Trump ricompone la squadra. Nuovi sviluppi dopo l'ennesimo attacco ai media e dopo le sostituzioni nel governo. Intanto il Presidenteb Usa ha ritirato il ricorso in appello dell'amministrazione contro la sospensione del bando anti-immigrati da sette Paesi a maggioranza islamica.
ADV

  • Politica. Camera: presidente Boldrini a Trieste. Sinistra Italiana: congresso Fondativo a Rimini. Lega: Salvini a Firenze incontra i militanti. M5S: Di Maio interviene a Radio Anch'io.
  • Economia. Bankitalia: sondaggio sul mercato delle abitazioni. Alitalia: sviluppi dopo la riunione del Cda. Consob: convegno 'La corporate governance delle società quotate italiane'.
  • Estero. Ue, a Bruxelles riunione dei ministri dell'Educazione e della Cultura. Per l'Italia il sottosegretario Vito De Filippo. G20, a Bonn la Conferenza dei ministri degli Esteri. Alfano alla conferenza di Monaco su sicurezza e postverità.Mosca, ultimo giorno della conferenza sull'Artico.Regno Unito, conferenza dell'Ukip.Tunisia, fine dello stato d'emergenza.
  • Cronaca. Inchiesta Consip, le indagini sul padre di Renzi. Raggi, proseguono le indagini. Papa, visita l'Università degli Studi Roma Tre.Corte dei Conti Lazio, cerimonia di inaugurazione.
ADV
ADV