Bimbo di 18 mesi muore sbranato dai suoi cani

Indagata la madre, ferita per proteggere il figlioletto. La tragedia a Catania

Bimbo di 18 mesi muore sbranato dai suoi cani
 Dogo Argentino (Agf)

Catania - Un bambino di un anno e mezzo è morto sbranato dai due cani di famiglia in una villa di Mascalucia, nei pressi di Catania. La tragedia a mezzogiorno, quando il piccolo giocava con la mamma in una piscinetta gonfiabile. Improvvisamenti gli animali, due Dogo Argentino, si sono avventati contro di lui e lo hanno azzannato alla testa e al collo senza lasciargli scampo. La madre, Maria Crisafulli di 31 anni, è accorsa per sottrarre il bambino all'attacco ed è rimasta ferita. La donna è indagata per omicidio colposo. In serata è stata convocata dai carabinieri in caserma per essere interrogata e sotto choc si e' avvalsa della facolta' di non rispondere. "Non e' riuscita a smettere di piangere" ha commentato il suo avvocato che ha spiegato cosi' la decisione che l'ha portata ad avvalersi della facolta' di non rispondere. Verra' sentita nei prossimi giorni.

Dogo argentino, tra i più aggressivi

Codacons, patentino per razze pericolose

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta affidata al sostituto procuratore Fabrizio Aliotta. 
I due Dogo, di tre e otto anni, sono stati posto sotto sequestro e affidati al servizio veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale. Il pm ha sequestrato anche la villa per il tempo necessario a effettuare i rilievi utili alle indagini.
Sul corpo del bimbo, Giorgio, sarà eseguita l'autopsia.  Il padre del piccolo non era in casa al momento dell'attacco fatale. E' lui il padrone dei due cani. (AGI)