Scontro fra treni Puglia, solo 18 corpi hanno un nome 
ADV
ADV
Scontro fra treni Puglia, solo 18 corpi hanno un nome 
ADV
ADV
Nella notte i vigili del fuoco e le forze di polizia hanno recuperato una scatola nera di uno dei due treni coinvolti nello scontro nelle campagne tra Andria e Corato. Dell'altra scatola nera resta solo un frammento.
"E' stato recuperato materiale cartaceo e informatico, insieme ai filmati delle telecamere nelle stazioni di Andria e Corato. E ora sara' analizzato" ha riferito il dirigente della Polfer di Bari, Giancarlo Conticchio, che porta avanti le indagini sul disastro ferroviario avvenuto ieri sull'Andria-Corato. Il funzionario ha confermato che uno dei due treni non doveva essere sulla linea ferroviaria. "Ma al momento preferisco non dire quale", ha concluso. Dopo l'incontro in corso con i magistrati il procuratore facente funzioni di Trani Francesco Giannella riprendera' i colloqui con i funzionari di polizia.
Dalle apparecchiature si potra' ricostruire anche gli ultimi momenti della corsa dei treni sino al momento dell'impatto, a che velocita' andavano i convogli e se c'e' stato un tentativo di franata. Nella zona dell'incidente si e' lavorato a ritmi serrati e l'area e' stata parzialmente liberata dalle lamiere, ed anche alcuni vagoni sono stati rimossi grazie all'utilizzo di gru ed escavatori.
Le prime immagini sul luogo dell'incidente
ADV