Torna l’iniziativa “Yes I RI”: con Bricocenter sono i semplici  gesti a fare la differenza!
ADV
ADV
Torna l’iniziativa “Yes I RI”: con Bricocenter sono i semplici  gesti a fare la differenza!

Torna l’iniziativa “Yes I RI”: con Bricocenter sono i semplici gesti a fare la differenza!

Bricocenter 
Bricocenter 
di lettura
Milano - Riparare, RIdurre, RIciclare, RIspettare, non sono solo buone azioni ma modi di vivere… è questa la filosofia di Bricocenter che propone anche per questa stagione l’iniziativa “Yes I RI” in programma in tutti i punti vendita d’Italia da sabato 11 a domenica 26 marzo. L’appuntamento è l’occasione ideale per scoprire come i semplici gesti possono aiutare “a fare bene” tutti i giorni: rispettare la salute delle persone, prendersi cura della casa e dell'ambiente che ci circonda, evitare gli sprechi di denaro e di risorse e recuperare le cose a cui teniamo per poter dare loro nuova vita. Bricocenter accoglie tutti coloro che sono alla ricerca di suggerimenti per imparare a riparare o riciclare gli oggetti in modo facile, riducendo sprechi e consumi. Ma non solo: acquisire conoscenza su come “far durare più a lungo le cose” rispettando l’ambiente non è mai stato così facile!
ADV
ADV
Nell’arco di queste due settimane, i negozi – anche in collaborazione con le realtà locali - organizzano infatti specifici laboratori dedicati a tematiche trasversali come: ridurre gli sprechi d’acqua, in casa o in giardino, rendere sano il proprio ambiente domestico, sistemare la bicicletta in occasione dell’arrivo della bella stagione e prendersi cura delle piante in modo naturale.
Quattro sono le tematiche che si potranno approfondire all’interno di ogni punto vendita:
RIpara & RIsparmia: un momento per scoprire tutti i prodotti e le azioni per riparare gli oggetti, evitando di effettuare nuovi acquisti e riducendo così i rifiuti;
RIduci & RIcorda: un corner dedicato ai prodotti per la manutenzione e ai rimedi utili che consentono di limitare lo spreco delle risorse naturali, riducendo il dispendio idrico ed energetico;
RIcicla & RIusa: idee e consigli su come rinnovare e trasformare un oggetto in qualcosa di nuovo, utile e magari anche più bello;
RIspetta & RIpensa: un angolo con prodotti e soluzioni rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente nonché ai comportamenti orientati al “farci stare bene”, assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.
Con l’iniziativa “Yes I Ri”, Bricocenter si dimostra ancora una volta il miglior “vicino di fare”, l’alleato ideale che suggerisce prodotti e soluzioni per un fai da te sostenibile e alla portata di tutti facendosi al contempo promotore di una sostenibilità economica e sociale: avere cura degli oggetti, operare una corretta manutenzione, riparare finché si può, permette di ridurre gli sprechi e risparmiare oggi e domani.
Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.
ADV