Spotify lancia una nuova funzione per condividere la musica

Spotify lancia una nuova funzione per condividere la musica

Spotify introduce Spotify Codes, una funzione che permette agli utenti di condividere qualunque brano, artista, album o playlist disponibile sulla piattaforma, in modo semplicissimo, quasi come scattare una fotografia.

È possibile scansionare un codice sul telefono di un amico per seguire la sua playlist per le feste, condividere il proprio profilo Spotify sui propri canali social o fare uno screenshot e importare un codice condiviso dal proprio artista preferito per ascoltare il suo ultimo singolo. Si può anche scansionare un codice su un volantino, un poster o un manifesto.

Per accedere a Spotify Codes, basta selezionare il menu “…” che compare in alto a destra nella schermata di un contenuto per poter visualizzare il codice nell’area sottostante al relativo artwork. Selezionando il contenuto munito di Code, è possibile anche salvarlo nel proprio rullino per una condivisione social semplice e veloce. 

Per scansionare uno Spotify Code, è sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di macchina fotografica nella barra di ricerca, scansionare il codice per essere indirizzati subito a quel contenuto.

Spotify Codes non è solo una funzione fantastica per condividere nuova musica con i propri cari, rappresenta infatti anche un nuovo modo per gli artisti, le etichette e i brand di interagire all’istante con i propri fan attraverso Spotify.

Al momento Spotify sta rendendo disponibile questa nuova funzione a tutti gli utenti Android e iOS a livello globale.