È morto Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina. Aveva 31 anni
A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. Rinviate tutte le partite della Serie A

E' morto Davide Astori, capitano della Fiorentina. Lo comunica la società. I viola si trovavano a Udine per l'incontro di calcio che dovevano disputare oggi. La partita è stata immediatamente rinviata. Astori è morto in albergo. "La Fiorentina profondamente sconvolta, si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore". Cosi la società viola comunica attraverso il suo sito la notizia della morte del capitano della squadra. "Per la terribile e delicata situazione- si legge ancora nella nota diramata - e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori".
A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, classe 1987, al momento del decesso si trovava nell’albergo "La di Moret" in ritiro insieme con la squadra in vista della partita, di oggi, con l’Udinese. L’incontro è stato rinviato per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò.
Niente partite di serie A oggi. La decisione è' stata annunciata da Malagò in una nota. "Il Commissario Straordinario della Lega Serie A, Giovanni Malagò - si legge nel comunicato - vista la tragedia che ha colpito il mondo del calcio con l'improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, ha deciso di rinviare a data da destinarsi le partite in programma oggi nella 27^ giornata di serie A".
La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 4 marzo 2018
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti. pic.twitter.com/bFGnkReWEC
Classe 1987, Davide Astori era nato a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Era cresciuto nella primavera del Milan e dopo alcuni anni di militanza nelle serie minori lombarde ha giocato per diversi anni al Cagliari. Nella stagione 2014-15 aveva è arrivato nella Capitale come difensore centrale della Roma, l'anno successivo, nel 2016, passa alla Fiorentina dove lo scorso anno è diventato capitano. Ha giocato anche nella Nazionale italiana: 14 partite segnando anche un gol contro il Brasile, nella Confederations Cup del 2013.
Il cordoglio della Roma
"L'#ASRoma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendenti della società si stringono attorno al dolore della sua famiglia". Così la società giallorossa su twitter, partecipa la morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, che ha giocato anche nella Roma. La società pubblica anche un'immagine del calciatore in maglia giallorossa.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it