Governo: Steve Bannon è a Roma. Per Bloomberg incontrerà Salvini

Secondo Bloomberg è in Italia per incontrare Salvini. L'ex stratega di Trump, molto vicino all'estrema destra americana, aveva benedetto l'ipotesi M5s-Lega come il "miglior scenario possibile per l'Italia" 

Governo: Steve Bannon è a Roma. Per Bloomberg incontrerà Salvini

Steve Bannon, ex capo stratega della Casa Bianca e di Donald Trump, vicino ai movimenti nazionalisti di estrema destra, è oggi a Roma. Non si sa se Bannon abbia avuto degli incontri. Il Presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, è rimasto tutto il giorno alla Camera. Non si hanno invece notizie sugli spostamenti odierni del capo politico M5s Luigi Di Maio.

Steve Bannon all'indomani del voto in Italia aveva auspicato a un accordo tra Lega e M5s definendolo "il miglior scenario possibile". Qualche giorno fa a Tgcom24 aveva commentato l'esito della trattativa di governo: "E' un cambiamento epocale per la politica in Europa. Il populismo è l'unica filosofia politica compatibile col mondo occidentale moderno". 

L'ex consigliere della Casa Bianca non ha mai nascosto la sua simpatia nei confronti della Lega. Lunedì scorso l'agenzia di stampa Bloomberg aveva anticipato questo viaggio in Italia di Bannon, fatto proprio, scriveva Bloomberg, per incontrare Matteo Salvini e parlare del successo del fronte populista e sovranista in Italia. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it