Addio a Dolores O'Riordan. La cantante dei Cranberries è morta a 46 anni
L'artista si trovava a Londra per una registrazione

Lutto nel mondo della musica. Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries, band irlandese emersa con forza sulla scena rock degli anni '90, è morta a soli 46 anni. Secondo il quotidiano Irish Times, è morta all'improvviso a Londra, dove si trovava per una registrazione.
Nell'ultimo post sull'account Facebook della band, pubblicato il 20 dicembre, Dolores scriveva: "Ciao a tutti, sto bene! Ho fatto il mio primo giro di concerti dopoialcuni mesi, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan!!”
A novembre aveva registrato la sigla del cortometraggio animato Angela's Christmas, trasmessa su RTÉ 1 alla vigilia di Natale. Lascia tre figli: Taylor Baxter, Molly Leigh e Dakota Rain.
Dolores era nata a Ballybricken, nella contea di Limerick nel 1971. Era entrata a far parte dei The Cranberries nel 1990. La band, una delle più celebri degli anni '90, ha venduto milioni di album in tutto il mondo e si è sciolta nel 2003 per tornare insieme nel 2009.
Hanno pubblicato un album acustico, Something Else, nel 2017, ma hanno dovuto cancellare le date del tour in Europa e Nord America a causa della cattiva salute della cantante.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it