Quello che bisogna sapere sull'omeopatia
ADV
ADV
Quello che bisogna sapere sull'omeopatia
ADV
  1. Forse non tutti sanno che ben 18 aziende produttrici e distributrici di preparati omeopatici costituiscono un’associazione di nome Omeoimprese, come le aziende di allopatici (così l’omeopatia chiama i farmaci della medicina ufficiale, come gli antibiotici) si riuniscono in associazioni, come Farmindustria.
  2. L’esistenza della Giornata dell’Omeopatia, Nazionale e Mondiale, della Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati e del Registro Italiano dei Medici e Veterinari Omeopati Accreditati potrebbe non essere nota a chi non si affida ai prodotti omeopatici.
  3. L’industria omeopatica italiana, inoltre, rappresenta uno dei più floridi comparti produttivi del nostro Paese (pur senza accedere alla pubblicità come gli allopatici) e alimenta il terzo mercato europeo del settore. Come tale, Omeoimprese dialoga da sempre con il Ministero della Salute e con AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), come farebbe ogni settore industriale italiano al fine di mediare facilitazioni per le proprie imprese.

Crollo di vendite iniziato nel 2015

ADV

Il 2016 'annus horribilis' dell'omeopatia in Italia

Non tutti i "prodotti omeopatici" sono esenti da rischi

Prodotti omeopatici regolamentati come farmaci

Prodotti omeopatici non dovrebbero essere considerati farmaci

ADV