Il PA Social Day sbarca a Trieste per promuovere la nuova comunicazione

Obiettivo della giornata avvicinare la gente al mondo della cultura attraverso l'utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione

PA Social Day trieste comunicazione pubblica

"Il PA Social Day non sarà solo una giornata utile per parlare di molti temi che la Pubblica Amministrazione affronta quotidianamente, ma sarà un momento in cui cittadini, addetti ai lavori, amministratori, potranno incontrarsi e confrontarsi". Per questo il coordinamento PA Social del Friuli Venezia Giulia ha scelto la cultura come argomento di discussione e di racconto. 

"La nostra Regione - spiega il coordinamento - sta investendo tantissime risorse per aumentare e migliorare l’offerta culturale, in un panorama che mette insieme musei civici, ma anche piccoli musei privati che hanno però tanto da condividere. Ed è proprio la condivisione che permette di far conoscere queste realtà che, sempre di più, si stanno aprendo a cittadini e turisti, anche con l’utilizzo dei social network".

"In occasione del PA Social Day a Trieste, il 6 giugno,  nell’Auditorium del Museo Revoltella, una galleria d'arte moderna fondata nel 1872 per volontà del barone Pasquale Revoltella, una delle figure più rappresentative della società triestina dell'Ottocento, verranno raccontate esperienze differenti, ma con un fine comune, quello di avvicinare la gente al mondo della cultura attraverso l’utilizzo della nuova comunicazione. Avremo testimonianze di grandi musei nazionali, di piccoli musei del territorio e di teatri, ognuno con una storia da condividere, una strategia comunicativa da raccontare, per costruire insieme una grande rete di persone e di esperienze vincenti che vedono l’associazione PA Social in prima fila per supportare una “rivoluzione” che è in atto nel campo della comunicazione culturale".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.