Così abbiamo aumentato i flussi turistici nelle Marche sfruttando i social 
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Così abbiamo aumentato i flussi turistici nelle Marche sfruttando i social 

Così abbiamo aumentato i flussi turistici nelle Marche sfruttando i social

 Ospedali riuniti di Ancona, Fondazione Salesi (Facebook)
 Ospedali riuniti di Ancona, Fondazione Salesi (Facebook)
I social network sono un luogo per grandi opportunità e per grandi conflitti, è ormai noto ed accertato, ma per me i social sono stati e lo saranno ancora di più il luogo dei miracoli e dei sogni che si avverano con una velocità che solo 10 anni fa non era ipotizzabile. La nostra storia lo dimostra.
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  1. pubblicare in ragione di quanto detto cercando il massimo coinvolgimento degli utenti, consapevoli o inconsapevoli testimonial della brand reputation della nostra destinazione;
  2. presidiare costantemente le attività e uscire dalla logica “esisto solo sulle mie pagine”, ma essere presenti, conversare, gestire criticità e creare consenso e community nei luoghi dove non siamo noi i titolari dell’account e dove gli argomenti ed i trend del momento sono di interesse del nostro target di riferimento;
  3. organizzare e gestire le attività off-line che hanno sfogo tramite il digitale. I più noti e che producono maggiore ascolto e valore sono i photowalk, ora alla terza edizione, che hanno raggiunto numeri davvero impressionanti, basti pensare agli oltre 147milioni di impression dello scorso anno con oltre 34 milioni di utenti unici, che hanno consentito a molte destinazioni della nostra terra di farsi conoscere ad un pubblico così vasto, altrimenti impossibile da avvicinare per le risorse dei Comuni;
  4. trasferire sul territorio il progetto. Alfabetizzare e digitalizzare attraverso incontri, formazione e affiancamento. Solo così possiamo contare su quella parte della community di primo livello essenziale per la massima condivisione reciproca e dall’altro creare consapevolezza nel corretto uso degli strumenti digitali.
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