Sul digital engagement c’è ancora molto lavoro da fare. Un rapporto
ADV
ADV
Sul digital engagement c’è ancora molto lavoro da fare. Un rapporto

Sul digital engagement c’è ancora molto lavoro da fare. Un rapporto

 Fiera del Marketing online di Amburgo, 2018
 Afp -  Fiera del Marketing online di Amburgo, 2018
ADV

Come funziona il Lewis Global Marketing Engagement Index

ADV

In testa c’è Microsoft, ma poi?

  • Microsoft è il numero 1, davanti alla numero 2 di soli due punti;
  • Il 17% delle aziende nelle Americhe gira ancora su HTTP, nonostante le implicazioni per la sicurezza e l’impatto sul search;
  • Una carenza quasi globale nell’uso dei mark-up di schema impatta sulla ricercabilità, nonostante il 93% delle attività online cominci con una ricerca;
  • L’implementazione di tag management non è adeguata e le aziende hanno la possibilità di trovare ulteriori opportunità di ottimizzazione;
  • L’azienda Top in APAC non raggiungerebbe il Top 50 in America e rientrerebbe appena nella Top 50 in EMEA;
  • Le aziende non rispondono alle richieste degli utenti in modo utile affinché si possa sviluppare un’esperienza positiva;
  • I brand continuano a utilizzare i social media come un megafono piuttosto che come un canale di coinvolgimento.
ADV