L’inverno, quello più rigido, è alle porte e non c’è momento migliore per cambiare la propria scorbutica e vecchia caldaia. L’ultima soluzione proposta da Eni gas e luce, attraverso il lancio della campagna Caldaia NoStress, permetterà di risparmiare fino al 30% sui consumi di gas rispetto alle caldaie tradizionali. Ma non solo. Il pacchetto proposto prevede che il cliente, possa selezionare il modello più adatto alle proprie esigenze, seguito da tecnici esperti che ritirareranno e smaltiranno l’usato e seguiranno l’installazione e le pratiche per le detrazioni fiscali
Tutti i vantaggi della caldaia a condensazione
L’offerta si concentra soprattutto sulla caldaia a condensazione, disponibile già in vari modelli grazie a una collaborazione con Riello, una delle eccellenze del settore. Parliamo di una tecnologia all’avanguardia nel settore termico, tra le più avanzate e innovative tipologie di caldaie a camera stagna prodotte negli ultimi anni. Sono modelli, in poche parole, che riescono a sfruttare il calore residuo, chiamato latente, presente nei fumi di scarico. L’elemento fondamentale, quindi, sta nel fatto di poter sfruttare il calore due volte, in fasi diverse, riducendo le emissioni di monossido di carbonio e di ossidi di azoto.
Dal punto di vista legislativo, inoltre, in Italia queste caldaie sono utilizzate per popolare gli edifici presenti nelle nostre città e per quelli di nuova costruzione. Il nostro Paese, infatti, sette anni fa, ha deciso di aderire alla Direttiva EcoDesign redatta dall’Unione Europea nel 2009 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del funzionamento e della manutenzione efficiente delle proprie caldaie.
Soluzioni intelligenti e innovative
Oltre a essere efficienti, le caldaie di Eni gas e luce sono anche “intelligenti” grazie a una partnership con Hive, azienda britannica multinazionale specializzata nella smart home. Nel pacchetto, infatti, è incluso un kit per il controllo a distanza del dispositivo. Tutto ciò avviene grazie a un termostato smart che può essere attivato anche da remoto e che permette di regolare la perfetta temperatura all’interno della casa.
La campagna pubblicitaria “Caldaia NoStress”
Il concetto che sta alla base della campagna pubblicitaria per il lancio di “Caldaia NoStress” di Eni gas e luce è semplice ma d’impatto. Cosa si fa quando una relazione è arrivata al capolinea? Inutile giraci intorno o cercare di mettere per forza una toppa a qualcosa che non funziona. Meglio cambiare, voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo, prima di essere comunque lasciati.
Un concept, declinato per apparire in tv come in radio, sulla stampa come sui social, che vuole concentrarsi proprio sui problemi che una coppia deve affrontare con il passare del tempo. Una coppia, però, non convenzionale e che più di tutte subisce il deterioramento del tempo: quello tra ciascuno di noi e la propria, consunta, caldaia. Pensaci un attimo: non è ora anche per te di cambiarla?