MISS ITALIA: RAGAZZE PREFERISCONO AMORE E SEMPLICITA' A BELLEZZA

(AGI) - Montecatini Terme, 18 set. - L'amore prima di tutto trai desideri delle aspiranti Miss Italia. Una preferenza chestacca di gran lunga la bellezza, decisamente un valore su cuiqueste incantevoli ragazze non sembrano puntare, forse perche'gia' lo possiedono. Un'aspirazione confermata quando devonoscegliere un gioiello: preferiscono il romanticismo, evocatodalle forme a cuore, e la semplicita' elegante dei diamanti edelle perle. E' il risultato del sondaggio condotto da Miluna -ch realizza la corona per la Miss Italia e i gioielli per lealtre titolate - tra le 60 finaliste a Montecatini Terme a

(AGI) - Montecatini Terme, 18 set. - L'amore prima di tutto trai desideri delle aspiranti Miss Italia. Una preferenza chestacca di gran lunga la bellezza, decisamente un valore su cuiqueste incantevoli ragazze non sembrano puntare, forse perche'gia' lo possiedono. Un'aspirazione confermata quando devonoscegliere un gioiello: preferiscono il romanticismo, evocatodalle forme a cuore, e la semplicita' elegante dei diamanti edelle perle. E' il risultato del sondaggio condotto da Miluna -ch realizza la corona per la Miss Italia e i gioielli per lealtre titolate - tra le 60 finaliste a Montecatini Terme a cuie' stato chiesto di indicare che cosa desiderassero di piu' traamore, bellezza, eleganza, principessa (il sentirsi al centrodi un mondo di attenzioni) e sogno (inteso come l'aspirazione araggiungere sempre nuove mete). "Sono le stesse categorie cheispirano i gioielli Miluna - afferma Sergio Cielo, creatoredella maison - Abbiamo mostrato alle ragazze le immagini di 10diverse collezioni che per stile, ispirazione, materiali,richiamavano i desideri elencati nel sondaggio. Siamo staticosi' in grado di incrociare i risultati tra i desideri cheprimeggiano nel cuore delle 60 ragazze arrivate alla finale diMontecatini e la preferenza per le collezioni-simbolo proposte,arrivando cosi' a un inedito spaccato statistico di una fasciad'italiane molto significative". "Infatti - continua SergioCielo - considero le finaliste delle straordinarie opinionleader perche', oltre a rappresentare le loro coetanee di tuttaItalia, hanno dimostrato grande forza di personalita' nellalunga serie di selezioni superate che le hanno viste ridursi da12.800 (le iscritte in totale alle varie selezioni sulterritorio nazionale, ndr) a 60". A vincere e' stato appuntol'amore, votato al primo posto dal 64 per cento dellecandidate. Al secondo posto, molto staccata, l'eleganza con il18. Il sogno conquista il terzo posto con il 12, seguitodall'aspirazione a sentirsi principessa (4 per cento). Labellezza e' ultima, al quinto posto, con un risicato 2% percento. Solo una Miss su sessanta l'ha votata. Tra i gioiellidelle collezioni-icona presentate, le Miss hanno mostrato ungusto sicuro, indicando come piu' rappresentative della loropersonalita' le collezioni dalle linee eleganti e semplici purse impreziosite da diamanti e perle. "Ringrazio le Miss -conclude Sergio Cielo - che a partire da quest'anno ciaiuteranno a creare gioielli sempre piu' in linea con i gustidelle donne italiane. I risultati raccolti infatti ciispireranno nelle future collezioni e ci auguriamo di renderele Miss sempre piu' partecipi e protagoniste dei nostrigioielli".