MISS ITALIA: ASCOLTI GIU',2, 8 MLN SPETTATORI E SHARE 16, 2% (-5, 5)
ADV
ADV
MISS ITALIA: ASCOLTI GIU',2, 8 MLN SPETTATORI E SHARE 16, 2% (-5, 5)

MISS ITALIA: ASCOLTI GIU',2, 8 MLN SPETTATORI E SHARE 16, 2% (-5, 5)

di lettura
(AGI) - Montecatini Terme, 19 set. - "Scivolano", vanno indiscesa gli ascolti tv di Miss Italia. Ieri due milioni e853mila telespettatori e share del 16,20 per cento: questi idati di ascolto della prima delle due serate di finale di MissItalia 2011, in diretta su Rai1 dal Palaspecchiasol diMontecatini Terme con la conduzione di Fabrizio Frizzi.Rispetto alla prima serata di un anno fa si registra un calo dicirca 600mila telespettatori (furono 3 milioni 345mila) e dicinque punti e mezzo nello share (un anno fa 21,71 per cento).Nei primi commenti a caldo in ambienti della rete ammiraglia edell'organizzazione del concorso viene fatto rilevareinnanzitutto che l'offerta televisiva si e' ampliata ediversificata sensibilmente rispetto anche al recente passato,e oggi raggiungere quel livello di share e' considerato "unrisultato apprezzabile", gli ascolti di un tempo sonoimpensabili, o quasi. In piu' nell'offerta di ieri sera c'eraanche il calcio di alto livello, con lo scontro Napoli-Milan,"che certamente un peso l'avra' avuto". Ultima considerazione che viene fatta e' che la passataedizione delle finali era spalmata su tre serate televisive,mentre quest'anno sono due (ieri e oggi), e quindi c'eraun'attenzione in piu' - dovuta proprio al numero maggiore diappuntamenti - da parte del telespettatore per questo genere dispettacolo. (AGI)Vic
ADV