MEETING RIMINI: TUTTI I NUMERI DELL'EDIZIONE 2010 (2)

(AGI) - Rimini, 20 ago. - I VOLONTARI - Sono 3.142 (uncentinaio in piu' rispetto allo scorso anno) le persone che,durante la settimana del Meeting 2010, impegnerannogratuitamente energie, competenze ed anche ferie per consentirelo svolgimento della manifestazione e garantirle quelparticolare clima che la caratterizza. Provengono da ogni parted'Italia e anche dall'estero (circa 200): Brasile, Cile,Messico, Paraguay, Stati Uniti, Egitto, Nigeria, Portogallo,Spagna, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Polonia,Ungheria, Russia, Lituania, Kazakistan, Kossovo, e da altripaesi. Il lavoro dei volontari e' articolato in 15Dipartimenti; quelli numericamente piu' consistenti sono ildipartimento

(AGI) - Rimini, 20 ago. - I VOLONTARI - Sono 3.142 (uncentinaio in piu' rispetto allo scorso anno) le persone che,durante la settimana del Meeting 2010, impegnerannogratuitamente energie, competenze ed anche ferie per consentirelo svolgimento della manifestazione e garantirle quelparticolare clima che la caratterizza. Provengono da ogni parted'Italia e anche dall'estero (circa 200): Brasile, Cile,Messico, Paraguay, Stati Uniti, Egitto, Nigeria, Portogallo,Spagna, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Polonia,Ungheria, Russia, Lituania, Kazakistan, Kossovo, e da altripaesi. Il lavoro dei volontari e' articolato in 15Dipartimenti; quelli numericamente piu' consistenti sono ildipartimento Ristorazione (690 volontari) e il dipartimentoServizi generali (676 volontari). Per completare il quadro deivolontari, bisogna ricordare e aggiungere le altre 713 persone(in maggioranza universitari) che, durante il "pre-Meeting"(dall' 11 al 21 agosto), hanno lavorato gratuitamente perl'allestimento della Fiera. - BILANCIO E SPONSOR - Il bilancio preventivo del Meeting2010 e' di 8 milioni e 300.000 euro. Le voci del bilancio diprevisione relative alle entrate indicano, in ordinedecrescente: contributi e sponsorizzazioni da parte di aziende,introiti dalla ristorazione, attivita' commerciali e bigliettidelle manifestazioni a pagamento, contributi dei volontari allespese sostenute dal Meeting per vitto e alloggio. Sono tre iMain Partners del Meeting 2010 (Bombardier, Finmeccanica,Intesa San Paolo), quattro gli Institutional Partners, 16 gliOfficial Partners. Nel complesso, sono oltre 200 le Aziende egli Enti che, a vario titolo, partecipano alla manifestazione esostengono il XXXI Meeting. (AGI) Red (Segue)