LOGO GOOGLE - PAC-MAN GIOCABILE COSTA 5 MLN DI ORE LAVORO

LOGO GOOGLE - PAC-MAN  GIOCABILE COSTA 5 MLN  DI ORE LAVORO

Dal 21 maggio, da quando Google per celebrare i 30 anni di Pac-Man ha trasformato il suo logo in una versione interattiva del gioco, sono andate perse 5 milioni di ore lavoro al gionro in tutto il mondo, pari a 120 milioni di dollari di valore. E' quanto ha appurato uno studio della societa' Rescue Time che ha analizzato quanto tempo in media i dipendenti di tutte le aziende con accesso internet hanno trascorso sull'home page di Google. Pagina difficilmente non censurabile visto che si tratta del motore di ricerca numero 1 al mondo. In media prima dell'avvento del logo-Pac-Man la maggior parte degli internauti effettuava 22 ricerche su Google e ognuna durava non piu' di 11 secondi. Dopo il 21 maggio il tempo medio ha toccato i 36 secondi. Moltiplicando questo tempo per i 504 milioni di utenti del motore di Mountain View si raggiunge la cifra di 4,8 milioni di ore lavoro. Assumendo che una persona in media e' pagata l'equivalente di 25 dolari l'ora Google sta costando alle imprese 120 milioni di dollari al giorno.

Maggio 2010



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it