ITALIA 150: FIAT CONSEGNA PRIME AUTO FLOTTA CELEBRAZIONI

(AGI) - Roma, 22 feb. - La Fiat ha consegnato i primi diecimezzi del parco vetture ufficiali che caratterizzeranno lecelebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dell'Unita'd'Italia. Complessivamente la fornitura sara' di cinquantaveicoli, di cui 40 automobili (Fiat 500, Fiat Punto Evo eLancia Delta) e 10 minibus (Fiat Ducato) che sarannocaratterizzati con la grafica di Esperienza Italia, il grandecalendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzatoper festeggiare il 150 esimo. La consegna simbolica dellechiavi della flotta al vice presidente esecutivo del ComitatoItalia 150, Alberto Vanelli, si e' svolta

(AGI) - Roma, 22 feb. - La Fiat ha consegnato i primi diecimezzi del parco vetture ufficiali che caratterizzeranno lecelebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dell'Unita'd'Italia. Complessivamente la fornitura sara' di cinquantaveicoli, di cui 40 automobili (Fiat 500, Fiat Punto Evo eLancia Delta) e 10 minibus (Fiat Ducato) che sarannocaratterizzati con la grafica di Esperienza Italia, il grandecalendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzatoper festeggiare il 150 esimo. La consegna simbolica dellechiavi della flotta al vice presidente esecutivo del ComitatoItalia 150, Alberto Vanelli, si e' svolta presso il MirafioriMotor Village, l'avveniristico centro polivalente di Fiat GroupAutomobiles ricavato all'interno dello storico stabilimento diMirafiori. Fiat ha scelto di essere partner delle celebrazioniper i 150 anni dell'unita' del Paese perche' si tratta di unevento straordinario che permettera' a Torino, citta' in cui laFiat e' nata, e all'Italia intera di presentare quanto dimeglio puo' offrire al mondo: bellezze artistiche e culturali,creativita' e made in Italy, innovazione, qualita' della vita,storia, enogastronomia. Oltre che con la fornitura di veicoli,Fiat sara' presente alle celebrazioni con varie iniziative dimarketing e di prodotto in cui saranno coinvolti non solo igiornalisti specializzati di tutto il mondo ma anche tutti iconcessionari italiani e stranieri che distribuiranno materialirealizzati dal Comitato Italia 150. Uno degli aspetti piu'evidenti della sponsorizzazione sara' il logo di Italia 150 (e'rotondo con sfondo nero e all'interno ha la scritta 150 inbianco con sotto una piccola bandiera italiana) che sara'applicato sul montante dei veicoli con il marchio Fiat chesaranno prodotti per il mercato italiano tra il mese di giugnoe la fine di quest'anno. Il logo Esperienza Italia sara' inveceapplicato su tutta la comunicazione stampa dei marchi di FiatSpA e sui siti internet di quest'ultimi ci saranno banner cheinvitano alla partecipazione alle iniziative legate adEsperienza Italia. Sono anche previste agevolazioni per tutti idipendenti della Fiat che vorranno assistere alle iniziative.In occasione dei festeggiamenti per il 150esimo dell'Unita'd'Italia, lo scorso 13 febbraio e' stato aperto per la primavolta al pubblico il Centro Storico Fiat in via Chiabrera, aTorino. Sara' possibile visitarlo la domenica, il lunedi' e ilmartedi' fino al prossimo 27 novembre. Sostenere quegli eventicapaci di produrre effetti durevoli nel tempo e' un modo peraffermare i valori di responsabilita' e di attenzione allacomunita' su cui si basa il modello di business dellaFiat.(AGI)Red/Fri