Affluenza record a stand Rai, +30% vendite libri
ADV
ADV
Affluenza record a stand Rai, +30% vendite libri

Affluenza record a stand Rai, +30% vendite libri

di lettura
(AGI) - Torino, 18 mag. - Grandi numeri per la Rai al Salonedel Libro di Torino, con un incremento del 30% delle vendite diRai Eri e con veri e propri "assedi" allo stand nel corso deicinque giorni della manifestazione. Tra gli eventi che hannosuscitato maggiore interesse tra il pubblico, sabato scorso, lapresentazione di "Il mondo di braccialetti rossi" insieme aigiovanissimi attori Daniel Lorenz Alviar Tenorio e CloeRomagnoli e diretta con "il Ruggito del Coniglio" di Radio2.Moltissime presenze anche per "Caterpillar", "Radio2SocialClub", "I provinciali" di Radio2, "Alza il Volume" e"Fahrenheit" di Radio3. Grande interesse per gli incontri quotidiani presentati daFilippo Solibello e Cinzia Poli, in particolare quelli conAlberto Angela, Roberto Giacobbo e l'astronauta Luca Parmitanoche hanno presentato i loro ultimi lavori editi da Rai Eri.Palco affollato, come sempre, per lo spazio "In cucina con RaiEri" che ha visto alternarsi ai fornelli gli chef AlessandroCirciello, Davide Scabin, Gianfranco Vissani e Antonio Daloiso. Per quanto riguarda le vendite, "Braccialetti Rossi" siconferma fenomeno anche librario, mentre molto richiesti sonostati anche "I 100 colpi di Hollywood Party" , un libro cheripercorre la storia della piu' longeva trasmissione di Radio3,i dvd "Alla scoperta del Vaticano" di Alberto Angela e "Citta' segrete" di Roberto Giacobbo. Tra gli ospiti dellostand Rai anche Roberto Saviano eFrancesco Guccini,protagonisti della puntata speciale di "Pane Quotidiano" diConcita De Gregorio, in diretta su Rai3. Tra gli altriprogrammi televisivi, da segnalare gli Speciali di Rai5dedicati al Salone, la diretta di AmbienteItalia su Rai3 e inumerosissimi servizi e collegamenti curati dalla TgrPiemonte eda Rai News 24. Successo anche per lo spazio di Radio Rai,diventato vero e proprio punto di riferimento per il pubblicodel Salone: da qui sono partite le voci di protagonisti delmondo della cultura, dell'editoria, della musica e dellospettacolo con Marino Sinibaldi a "Fahrenheit" e ValerioCorzani ad "Alza il volume" di Radio3; e poi "Caterpillar" con Massimo Cirri e Sara Zambotti e Marta Zoboli, "Radio2Social Club" con Luca Barbarossa, "I provinciali" con Pif, e "Il ruggito del Coniglio" con Dosee Presta di Radio2; "Bianco e Nero" e "La radio ne parla" diRadio1. In totale, tra radio e tv, la Rai ha dedicato al Salone delLibro oltre 30 ore di programmi. Insolita e applauditissima protagonista dello spazio Rai, realizzato dal Centro diProduzione Rai di Torino che ha portato anche alcuni pezzi delproprio Museo della Radio e della Televisione e una selezionedi costumi, anche una vecchia macchina da stampa degli anniTrenta, da cui sono a usciti nei cinque giorni della rassegnaquattromila manifesti personalizzati anche per promuovere "Italiana, la Rivista realizzata da Rai Com per promuovere l'Italia e l' ExpoMilano 2015. (AGI).
ADV