DUBAI, ITALIA PROTAGONISTA A "THE BIG 5"

(VELINO) Roma, 2 Dic - Italia presente in massa a "The Big 5Dubai", il principale evento fieristico dell'area mediorientalededicato ai settori dell'edilizia e delle costruzioni. Ilnostro paese e' stato quello piu' rappresentato con oltre 400espositori, organizzati in diversi padiglioni, per unasuperficie totale di oltre seimila metri quadrati (l'annoscorso erano 315 e 270 nel 2012). Secondo in classifica e'stata la Turchia, con circa 250 espositori. L'importanzariconosciuta dalle stesse autorita' di Dubai alla presenzaitaliana alla Fiera e' stata testimoniata dalla grandeattenzione dedicata ai padiglioni italiani dallo sceiccoMaktoum Bin Mohammed Al Maktoum,

(VELINO) Roma, 2 Dic - Italia presente in massa a "The Big 5Dubai", il principale evento fieristico dell'area mediorientalededicato ai settori dell'edilizia e delle costruzioni. Ilnostro paese e' stato quello piu' rappresentato con oltre 400espositori, organizzati in diversi padiglioni, per unasuperficie totale di oltre seimila metri quadrati (l'annoscorso erano 315 e 270 nel 2012). Secondo in classifica e'stata la Turchia, con circa 250 espositori. L'importanzariconosciuta dalle stesse autorita' di Dubai alla presenzaitaliana alla Fiera e' stata testimoniata dalla grandeattenzione dedicata ai padiglioni italiani dallo sceiccoMaktoum Bin Mohammed Al Maktoum, vice ruler di Dubai che hainaugurato l'evento insieme a Helal Al Merri, direttoregenerale del Dubai World Trade Center (Dwtc), nonche' figurachiave del comitato Expo Dubai 2020. Il nostro ambasciatorenegli Emirati Arabi Uniti, Giorgio Starace, ha partecipatoall'inaugurazione della Fiera e ha incontrato lo sceiccoMaktoum, al quale ha ribadito la volonta' del "Sistema Italia"a essere protagonista con le sue eccellenze nella realizzazionedel grande evento espositivo del 2020. Inoltre, in alcuneinterviste rilasciate in concomitanza con la manifestazione,Starace ha ricordato che nel variegato settore dell'edilizia edelle costruzioni, l'Italia e le sue Pmi continuano a potercompetere con qualsiasi concorrente in qualita', prezzo e,soprattutto, capacita' di innovazione e "personalizzazione" deiprodotti. vel.