(AGI) - Roma, 2 nov. - Una campagna per invitare tutti igiovani, appassionati di cinematografia, a realizzare spot conidee e suggerimenti per migliorare il mondo e la qualita' dellavita. L'iniziativa e' della Pepsi Cola e sara' lanciata inoccasione del Festival del Film Internazionale di Roma dovesaranno premiati 3 film creati da giovani talenti che si sonocimentati con la regia (due americani e un inglese). Icortometraggi hanno avuto lo scopo di pubblicizzarel'iniziativa della Pepsi e il primo classificato, cui andrannodiecimila dollari, vedra' il suo lavoro lanciato nellaprimavera del 2011. "L'obiettivo - ha spiegato Barbara Saba,direttore Marketing di Pepsi Italia - e' quello di dare spazioai giovani talenti. Vogliamo infatti coinvolgere i ragazzi ditutto il mondo appassionati di cinema, gli studenti, i teenagercon telecamera per dare spazio alle loro idee utili permigliorare il pianeta. Lanceremo quindi una sorta di concorso asupporto della campagna che si chiamera' 'Migliora il tuomondo' e partira' nella primavera 2011. In questo modo verra'data la possibilita' ai ragazzi di suggerire un'idea permigliorare, nel loro piccolo, il mondo che li circonda. Verra'realizzato anche un sito internet dedicato all'iniziativa doveverranno caricate le idee per gli spot che potranno ancheessere votate". (AGI)Mld