San Marino: raddoppiano visitatori a giugno, 1000 al giorno

(AGI) - San Marino, 2 lug. - Oltre trentamila ingressi nel mesedi giugno, piu' di 1.000 visitatori giornalieri, contro i18.600 di maggio, mese in cui si sono dovuti affrontareproblemi dovuti alla carenza di alcuni servizi definitiindispensabili per il cluster e la scarsa visibilita' esegnalazione del cluster stesso: in crescita le vendite delpadiglione. E' il bilancio dei primi due mesi dello stand diSan Marino all'Expo di Milano, tracciato Commissario GeneraleMauro Maiani. "I festeggiamenti del Giorno Nazionale di SanMarino a Expo Milano 2015 dello scorso 14 giugno - spiegaMaiani - hanno segnato

(AGI) - San Marino, 2 lug. - Oltre trentamila ingressi nel mesedi giugno, piu' di 1.000 visitatori giornalieri, contro i18.600 di maggio, mese in cui si sono dovuti affrontareproblemi dovuti alla carenza di alcuni servizi definitiindispensabili per il cluster e la scarsa visibilita' esegnalazione del cluster stesso: in crescita le vendite delpadiglione. E' il bilancio dei primi due mesi dello stand diSan Marino all'Expo di Milano, tracciato Commissario GeneraleMauro Maiani. "I festeggiamenti del Giorno Nazionale di SanMarino a Expo Milano 2015 dello scorso 14 giugno - spiegaMaiani - hanno segnato il momento piu' alto della nostrapartecipazione all'evento: quel giorno abbiamo mostrato aivisitatori, ai media e ai rappresentanti degli altri paesipartecipanti una San Marino nuova, la San Marino del futuro".La giornata del 14 giugno ha visto la partecipazione delle piu'alte cariche dello Stato di San Marino, con la presenza degliEccellentissimi Capitani Reggenti e di ben sette Segretari diStato, accompagnati da una folta delegazione di rappresentantidelle istituzioni e con la partecipazione di almeno 300sanmarinesi che hanno raggiunto Milano per l'occasione. Sonointervenute anche molte aziende sponsor e partner delPadiglione, che hanno contribuito a rendere possibile lapartecipazione di San Marino all'Esposizione Universale." "Visono diverse iniziative in corso di definizione e destinatealla promozione dei nostri prodotti e produttori - concludeMaiani- Abbiamo poi ricevuto diverse richieste da parte deglisponsor e dei partner per realizzare una serie di eventi incollaborazione con il Commissariato per presentare il nostrosistema Paese e le sue best practices. Stiamo pensando,piuttosto che a eventi musicali e di spettacolo, a momenti dipromozione e valorizzazione delle realta' sammarinesi nel campodelle produzioni tipiche con show cooking e degustazioni".Lunedi' prossimo, 6 luglio, ai Capitani Reggenti verra'presentato il catalogo ufficiale del padiglione, un volume di300 pagine. .