Accordo Mipaaf-Gdo, piu' spazio Dop e Igp in punti vendita
ADV
ADV
Accordo Mipaaf-Gdo, piu' spazio Dop e Igp in punti vendita

Accordo Mipaaf-Gdo, piu' spazio Dop e Igp in punti vendita

di lettura
(AGI) - Rho, 15 giu. - Un aumento degli spazi dedicati neipunti vendita ai prodotti Dop e Igp; l'utilizzo sugli scaffalidi segnaletica dedicata; campagne informative promozionali;esposizione e distribuzione presso i punti vendita di materialeinformativo specifico dedicato ai prodotti a denominazione.Sono questi i contenuti di un accordo siglato oggi a Expo,durante gli Stati generali delle Indicazioni geograficheitaliane, tra il Ministero alle Politiche agricole e la grandedistribuzione per per la promozione dei prodotti dop e Igp e ilrilancio dei consumi sul mercato italiano. "Abbiamo volutoquesta giornata in Expo - ha detto Martina - per ribadire lanostra leadership nel settore delle indicazioni geografiche. Ilnostro modello di 'brand geografico' e' forte, perche' iprodotti a denominazione non hanno solo un grande valoreeconomico, ma storico, culturale, identitario. L'accordosiglato oggi con la Gdo dara' una spinta al rilancio deiconsumi dei prodotti a denominazione - ha aggiunto il ministro- in uno dei mercati piu' importanti a livello nazionale comequello della grande distribuzione. Lo presentiamo in Expoproprio a ribadire che questo evento e' una straordinariaoccasione per le nostre filiere, per la grande qualita' chetutti i nostri territori esprimono e che qui a Milano sipresenta al mondo in tutta la sua forza". Il protocollo diintesa e' stato quindi siglato da ministero e dalleassociazioni della grande distribuzione organizzata comeFederdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad, con l'obiettivo digarantire una migliore informazione dei consumatori e favorireuna piu' facile individuazione dei prodotti Dop e Igp presso ipunti vendita. .
ADV