Sei mesi di successo su Facebook a Expo, boom dei check-in estivi
ADV
ADV
Sei mesi di successo su Facebook a Expo, boom dei check-in estivi

Sei mesi di successo su Facebook a Expo, boom dei check-in estivi

di lettura
(AGI) - Roma, 27 ott. - Grande successo di Facebook anche adExpo. Numerosissime le persone di ogni genere ed eta' che, inquesti sei mesi, hanno scelto di utilizzare Facebook comepiattaforma per raccontare la propria esperienza, condividendoimmagini e impressioni, racconti ed emozioni, e taggandosipresso il sito Expo, con un vero e proprio boom durante i mesiestivi quando, secondo una speciale classifica realizzata daFacebook, Expo 2015 e' risultata essere una delle mete piu'gettonate della stagione nel nostro paese. Il team Facebook ha analizzato i dati finali dellapartecipazione sulla piattaforma scoprendo come questo successoabbia coinvolto donne e uomini di ogni fascia d'eta', anche sea distinguersi in modo particolare durante i sei mesidell'esposizione siano state le donne, con ben il 60% deicheck-in registrati ad Expo 2015 su Facebook. Le donne vinconoin tutte le fasce da d'eta' considerate (tra i 13 e i 64 anni)ed in particolare risultano avere effettuato il 66% dei checkin effettuati da persone tra i 13 e i 24 anni. Piu' equilibratala situazione nelle altre fasce d'eta' con gli uomini cheraggiungono il 45% dei check-in totali nelle fasce d'eta' soprai 45 anni, anche se non riescono comunque a "battere" lapopolazione femminile. Considerando solo il fattore eta', i piu' attivi risultanoessere gli uomini e le donne tra i 18 e i 24 anni che hannototalizzato il 35% dei check-in, seguiti dal 31% dei 25-34enni,e dal 15% delle persone tra i 35 e i 44 anni. Unendo infine i due fattori eta'/sesso, il campione piu' attivoin assoluto sono le donne tra i 24 e i 35 anni, seguite daquelle tra i 25 e i 34. Solo in terza posizione troviamo unacategoria maschile: quella degli uomini tra i 25 e i 34 anniseguiti dai 18-24 anni. A chiudere la classifica ancora unacategoria femminile: in quinta posizione infatti si trovano ledonne tra i 35 e i 44 anni. "Siamo molto orgogliosi di avere contribuito come piattaforma adare visibilita' a Expo 2015, dando vita a una vera e propriavetrina di Milano e del nostro Paese per il mondo" - hadichiarato Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia."Questo successo conferma quanto Facebook abbia trasformato inmodo radicale il modo di comunicare e di connettere le persone,mettendo a disposizione strumenti e modalita' utili acondividere in modo semplice e immediato emozioni, eventi einformazioni utili per visitare questo grande evento di cuil'Italia e' stata protagonista". (AGI).
ADV