Coldiretti: quasi una famiglia su due taglia su spesa

(AGI) - Roma, 25 set. - Quasi la meta' delle famiglie (47%)denuncia di aver ridotto i propri consumi, con la ricerca diprodotti e varieta' low cost, rinuncia alle primizie e lapreferenza di punti vendita piu' economici, con tre milioni difamiglie che vanno nei discount. E' quanto emerge da un'analisiColdiretti/Ixe' diffusa in occasione della pubblicazione deidati Istat sul commercio al dettaglio a luglio. Rispetto alloscorso anno - sottolinea Coldiretti - si registra un crollodegli alimentari (-2,5%), con calo record delle vendite neipiccoli negozi alimentari (-4,2) ma anche nella grandedistribuzione (-1,7). .

(AGI) - Roma, 25 set. - Quasi la meta' delle famiglie (47%)denuncia di aver ridotto i propri consumi, con la ricerca diprodotti e varieta' low cost, rinuncia alle primizie e lapreferenza di punti vendita piu' economici, con tre milioni difamiglie che vanno nei discount. E' quanto emerge da un'analisiColdiretti/Ixe' diffusa in occasione della pubblicazione deidati Istat sul commercio al dettaglio a luglio. Rispetto alloscorso anno - sottolinea Coldiretti - si registra un crollodegli alimentari (-2,5%), con calo record delle vendite neipiccoli negozi alimentari (-4,2) ma anche nella grandedistribuzione (-1,7). .