Susanna Camusso a 'Viva l'Italia' - Diretta web
ADV
ADV
Susanna Camusso a 'Viva l'Italia' - Diretta web

Roma - Terzo appuntamento per 'Viva l'Italia', il nuovo format di AGI con i protagonisti della politica, dell'economia e della società civile. Dopo l'esordio con il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e il successivo incontro con il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ospite di questa settimana è la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.Il dibattito può essere seguito in diretta su Facebook, Twitter, Youtube e sul sito Agi.it.

ADV
ADV
Occupazione
Susanna Camusso, durante il Forum Agi invita alla cautela quando si parla di ripresa dell'occupazione. "I numeri dicono che ci sono cento contraddizioni: dovremmo metterci d'accordo su cosa si intende per occupazione. Stando alle macrocifre siamo il Paese, tra quelli più sviluppati, con la maggiore discoccupazione giovanile. Anche la decontribuzione non ha agevolato i giovani: assumiamo con la prospettiva che non sia un investimento sul futuro. Un giorno qualcuno farà il bilancio di quanto si è speso e quanto si è ottenuto.Un paese serio deve valutare qual è il risultato dell proprie iniziative".
I rapporti con il governo
Penso che i rapporti con le istituzioni abbiano delle regole precise: ci si ascolta, non ci si scambia sms. Renzi ha detto pubblicamnete che i sindacati non hanno senso di esistere. Ci sono dei vizi di questo governo che non passano, si è inventata l'Ape che è un sistema di intervenire sulla contribuzione.
ADV