Volano Juve, Roma e Napoli. Higuain in gol ogni 100 minuti
ADV
ADV
Volano Juve, Roma e Napoli. Higuain in gol ogni 100 minuti
ADV

ADV

L'Inter e le prime corrono, le ultime fanno un campionato a parte

Possesso palla: fa davvero vincere?

I buoni e i cattivi: il Pipita non si ferma

Estero: c'è un po' d'Italia che domina in Europa

  • Premier League: 4 vittorie in casa, 3 in trasferta e 3 pareggi hanno caratterizzato la 22a giornata del campionato inglese. E se Ranieri, lo scorso anno, ha stupito il mondo portando alla vittoria il suo Leicester (che ieri però ha perso 3-0 a casa del Southampton), è ora Antonio Conte a dominare la premier: il suo Chelsea continua a volare con la vittoria per 2-0 sull'Hull che lo tiene in testa alla classifica con 55 punti, a 8 lunghezze dall'Arsenal, l'unica squadra di vertice che vince. Manchester City e Tottenham si annullano a vicenda, 2-2, il Liverpool crolla in casa 2-3 contro lo Swansea e il Manchester United non va oltre l'1-1 sul terreno dello Stoke. Buon pari esterno (2-2 in casa del Bournemouth) per il Watford dell'altro allenatore italiano in Premier, Walter Mazzarri.
  • Bundesliga: dopo la consueta lunga sosta invernale, è ripartita la Bundesliga. Il Bayern guidato da Carlo Ancelotti è andato a Vincere sul terreno del Friburgo per 2-1 e tiene la testa della classifica con 42 punti, inseguito dal Lipsia a quota 39.
  • Liga o Primera división: in Spagna il Real Madrid soffre, ma vince con una doppietta del difensore Sergio Ramos in casa contro il Malaga per 2-1 e rimane in testa con 43 punti. Lo insegue a quota a 42 il Siviglia dell'italiano Franco Vasquez, andato a segno ieri nel 4-3 ottenuto a casa dell'Osasuna. Il Barcellona, terzo con 41 punti, suona solita musica: doppietta di Suarez e reti di Messi e Neymar per il 4-0 sul terreno dell'Eibar.
  • Ligue 1: in Francia continua la sua rincorsa il Paris Saint-Germain, guidato dal regista della Nazionale azzurra Verratti, che vince in casa del Nantes con doppietta dell'uruguaiano Cavani: la vetta è a soli 3 punti. Il Nizza di Balotelli non va oltre l'1-1 in casa del Bastia e si fa staccare dal Monaco che, con uno squillante 4-0 sul Lorient, va in testa da solo a 48 punti. Polemico, a fine partita, l'attaccante italiano bersagliato da cori razzisti dei tifosi avversari.

ADV