Sport

Gruppo Paralimpico per la Difesa porta a casa 6 ori prima di Orlando

Roma - Sei medaglie d'oro: questo il bottino portato a casa dagli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che, il 19 e 20 marzo ad Ancona, hanno segnato tre nuovi primati italiani ai Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor Fisdir e Fispes.
 
A questa kermesse di fine inverno, ultimo appuntamento ufficiale prima dei Campionati Europei che si terranno dal 10 al 16 giugno prossimi a Grosseto, il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) è stato rappresentato da quattro atleti che hanno gareggiato nelle discipline del getto del peso, lancio del disco, giavellotto e corsa sui 60 metri piani . 

Sugli scudi il Tenente Colonnello Giuseppe Campoccio, che colleziona tre ori nel getto del peso, nel lancio del disco e del giavellotto. I risultati dell’atleta paralimpico, in forza al GSPD, hanno anche fatto registrare altrettanti primati italiani di categoria in tutte e tre le discipline. 

A seguire, altre due medaglie nel getto del peso: la prima del Sottotenente Pietro Suma, Oro della propria categoria, la seconda del Caporalmaggiore Pellegrina Caputo che ha conquistato il gradino più alto del podio in gara donne. 
L'appuntamento principale è quellp dell'8-12 maggio quando gli atleti voleranno a Orlando, negli Usa, per la seconda edizione dei Giochi internazionali dedicati ai militari affetti da disabilità “Invictus Games". (AGI)


22 marzo 2016 ©