Da Madonna ai Duran, le star piangono George Michael
ADV
ADV
Da Madonna ai Duran, le star piangono George Michael
ADV

ADV

Clicca sulla gallery per scorrere le immagini fullscreen con le didascalie

Michael, divenuto famoso negli anni '80 come leader dei Wham! e poi una star mondiale come solista e la vendita di 100 milioni di dischi , nel 2011 aveva avuto un ricovero per polmonite e anche problemi legati alla dipendenza dal crack.

"La famiglia vorrebbe che la propria privacy fosse rispettata" si legge ancora nel comunicato "in questo difficile frangente. Per il momento non ci saranno altri commenti".

George Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou, era nato a Londra e nella sua carriera ha venduto più di 100 milioni di album, prima con i Wham!, il duo composto con il compagno di scuola Andrew Ridgeley, poi da solista. Nella sua vita ha sperimentato crisi legate all'uso di droghe e nel 1998 fece coming out sulla propia omosessualità dopo che la polizia di Los Angeles lo aveva arrestato per aver tentato di adescare un poliziotto.


2016, l'anno nero della musica


Tra i numerosi messaggi di cordoglio quello di Elton John, che con George Michael fu protagonista di un celebre duetto, replicato anni dopo con Luciano Pavarotti,

degli Abc e dei Duran Duran, band icona degli anni '80, che citano la 'maledizione del 2016', in riferimento ai numerosi lutti nel mondo della musica quest'anno: da David Bowie a Prince; da Glenn Frey fino a Leonard Cohen.

Da Madonna a Elton John i grandi della musica omaggiano George Michael. "Addio amico mio, ci lascia un altro grande artista" ha scritto Madonna su Instagram, collocando anche un video in cui consegna un premio al cantante. Elton John ha postato una sua foto con la star commentando: "Sono costernato. Ho perso un caro amico, un'anima gentile e generosa oltreche' un brillante artista".

"Oh Dio no... Ti amo George... Riposa in pace", ha scritto Robbie Williams.

Per approfondire

ADV