Da Benigni a Warren Beatty, 9 colpi di scena agli Oscar
ADV
ADV
Da Benigni a Warren Beatty, 9 colpi di scena agli Oscar

Da Benigni a Warren Beatty, 9 colpi di scena agli Oscar

 Jennifer Lawrence cade agli Oscar 2013 (foto Afp)
 Jennifer Lawrence cade agli Oscar 2013 (foto Afp)
ADV
  • 2013: Jennifer Lawrence vince come Miglior Attrice Protagonista per "Il lato positivo". L'emozione è talmente tanta, e l'abito talmente lungo, che salendo le scale del palco, inciampa e cade (video)
  • 1934: L'Oscar sbagliato a La la land non è stato il primo. Già 83 anni prima, Frank Capra era stato chiamato sul palco a ricevere la statuetta come miglior regista, tranne scoprire che il Frank a cui si riferiva il presentatore era Frank Lloyd
  • 1985: Laurence Olivier è sul palco per annunciare l'Oscar al Miglior Film. Ma non sapendo i titoli delle pellicole in gara (non li aveva imparati a memoria), risolve l'imbarazzo annunciando direttamente il vincitore, "Amadeus"
  • 1999: L'Oscar al Miglior Film Straniero va a "Roberto", come urla entusiasta Sophia Loren. "La vita è bella" vince la statuetta e Roberto Benigni festeggia a modo suo, saltellando da una poltrona all'altra in platea verso il palco.
ADV

  • 1974: David Niven sta per annunciare sul palco Elizabeth Taylor per premiare il Miglior Film quando dietro di lui irrompe un uomo nudo. Il pubblico ride e lui sportivamente, commenta: "Signore e signori, non è affascinante che probabilmente le uniche risate che quest'uomo avrà fatto fare alla gente in tutta la sua vita siano state generate dai suoi attributi?" (video)
  • 2012: Joan Collins, giurata dell'Academy, si 'lascia' sfuggire il titolo vincitore come Miglior Film in anticipo. Tre giorni prima della notte degli Oscar la 78enne attrice rifiuta di dare indicazioni - "sono una giurata, non ne posso fare - ma poi afferma: "credo che sia The Artist"
  • 1983: Meryl Streep vince la statuetta (la seconda) come Miglior Attrice Protagonista per "La scelta di Sophie". Dopo la lunga presentazione di Sylvester Stallone, la Streep sale sul palco emozionata e perde il foglietto con il discorso che nel frattempo è diventato una pallina accartocciata per l'emozione. L'attrice lo recupera con una risata e va avanti (video)
  • 2014: John Travolta è sul palco per presentare Idina Menzel, cantante di "Let It Go", colonna sonora vincitrice delfilm d'animazione della Disney, Frozen - Il regno di ghiaccio. Peccato che la chiami Adele Dazeem (video)
  • 2017: Warren Beatty e Faye Danaway annunciano l'Oscar al miglior film a 'La La Land', ma è un errore dovuto a un cambio di buste: il vincitore è 'Moonlight'
ADV