Gli italiani spendono 30 milioni l'anno per avere denti più bianchi
ADV
ADV
Gli italiani spendono 30 milioni l'anno per avere denti più bianchi

Gli italiani spendono 30 milioni l'anno per avere denti più bianchi

Belen Rodriguez  
foto: EKATERINA CHESNOKOVA / RIA NOVOSTI / SPUTNIK  - Belen Rodriguez  
ADV
ADV
 Paris Hilton 
Foto: ALBERTO E. RODRIGUEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP  -  Paris Hilton 
 Mara Venier 
Foto: ML Antonelli / AGF -  Mara Venier 
Quanto dura il risultato?
"Circa un anno, se fatto molto bene. E se il paziente si impegna a evitare fumo, caffè, tè e liquirizia nei giorni successivi alle sedute".
Il costo?
"Il trattamento che effettuiamo nei nostri studi si aggira attorno ai 600 euro e comprende pulizia iniziale, le due sedute e il kit. In generale, bisogna diffidare di chi promette sbiancamenti in un'unica seduta e a prezzi bassi. Va tutto a discapito dei denti".
Cosa rende i denti gialli?
"Sicuramente in un sorriso ingiallito molto dipende dalla predisposizione del paziente: alcuni hanno una colorazione più gialla e altri più bianca. La stessa assunzione di antibiotici durante l'infanzia può accentuare le discromie giallo-brune. Poi, ci sono altri fattori secondari che colorano i denti, come il fumo di sigarette, il caffè e la scarsa igiene orale".
Quante volte ci si può sottoporre al trattamento
"Al massimo una volta all'anno. Il sorriso bianco evoca la gioventù, la freschezza, illumina il volto, ma il rischio è che si cada in una sorta di dolce dipendenza. Ed è proprio questo - oltre al fatto che il dente deve essere completamente formato - uno dei motivi per cui il trattamento sbiancante si sconsiglia agli under 18: una volta provato è difficile rinunciare a un sorriso splendente".
ADV